spot_img

Carblogitalia al volante della Peugeot 208 GTline (FOTO e VIDEO)

La Peugeot 208 tira fuori gli artigli e lo fa mostrando al mondo la versione GTline, cattiva e molto elegante, sintesi dell’idea di auto portata avanti negli anni da Peugeot.
Per un modello di successo come la 208 la versione più accessoriata è d’obbligo e dopo l’Allure (fin’ora il top della gamma della piccola francese), qualche mese fa è stato inserita in listino la GTline.

Fonte: autocar.co.uk
Fonte: autocar.co.uk

La versione GT Line si distingue per il suo stile deciso, chic e sportivo allo stesso tempo.
A bordo ritroviamo il PEUGEOT i-Cockpit il nuovo volante ridotto nelle dimensioni con strumentazioni più alte per consentire una più facile lettura al guidatore e quindi un sensibile aumento della sicurezza in viaggio.
C’è poi il touchscreen da 7”, intuitivo e molto utile che permette di configurare il proprio smartphone in modo da farlo interagire con la macchina tramite Bluetooth e con la funzione Mirror Screen di Mirror Link®.
Fonte: p.ofastatic.com/
Fonte: p.ofastatic.com/

La GTline è poi equipaggiata con il Park Assist, aiuto attivo al parcheggio che permette di parcheggiare automaticamente in un parcheggio parallelo alla strada, e di uscirne.
La Retrocamera, sistema di aiuto alla guida che visualizza il veicolo e la traiettoria con linee colorate, facilita le manovre, rendendole più sicure.

Belli poi i sedili sportivi con interni specifici in tessuto TEP PU nero/rosso, le impunture rosse a vista sui sedili, sugli appoggiagomiti delle portiere, sulla cuffia della leva del cambio, sulla leva del freno a mano in pelle, gli inserti delle portiere nero lucido, con bordino rosso in quelle anteriori il volante sportivo in pelle specifico ed il battitacco in alluminio con scritta PEUGEOT che riprende la pedaliera sportiva in alluminio.
Fonte: redbull.com
Fonte: redbull.com

Noi abbiamo provato la versione 1.2 PureTech (motore eletto propulsore dell’anno) da 110 cv Start & Stop. Agile e scattante la 208 con questo motore è piacevole da guidare. I sorpassi sono facili, la ripresa è buona i consumi ottimi. Come potete vedere nel video, poi, il confort di viaggio è elevato quasi a ricordare una vettura di categoria superiore. La prova ci ha veramente soddisfatti e Carblogitalia.it vuole ringraziare lo staff Peugeot che molto disponibile ha voluto darci questa possibilità !

Potrebbe interessarti

Rispondi o lascia un commento

seugici ovunque

21,637FansLike
8,937FollowersFollow
2,467SubscribersSubscribe
- Contenuto offerto da -spot_img

più recenti