spot_img

Carblogitalia.it sarà al Salone di Ginevra 2016

Sono grandi numeri quelli che si prospettano per l’ottantaseiesima edizione del Salone di Ginevra, aperta al pubblico dal 3 al 13 Marzo. Alla rassegna elvetica sono annunciate ben 88 anteprime mondiali, oltre a 32 premiere europee, per un totale di 120 debutti internazionali.

Fonte: allaguida.it
Fonte: allaguida.it

Carblogitalia.it è stato invitato ufficialmente all’evento che vedrà 200 espositori partecipanti provenienti da 30 Paesi. Tra le grandi Case tutti presenti, tranne la Mini. ”Le vedette di quest’anno saranno i piccoli Suv”, ha anticipato André Hefti, direttore generale del Salone, nel corso della conferenza stampa di presentazione della manifestazione tenutasi a Milano, presso il centralissimo Hotel Gallia. Tra le novità più attese ci sono ”la Fiat Tipo familiare, la nuova Scénic e tante sportive: Aston Martin DB11, Bugatti Chiron, Ferrari GTC4 Lusso. E ancora, la Lamborghini Centenario LP770-4 che sarà prodotta in 40 esemplari, già tutti venduti, 20 coupé e 20 roadster, e la Maserati Levante. Meritano una menzione anche la Range Rover Evoque Cabriolet e l’elettrica Tesla Model X. Ci sono poi i concept car dei grandi carrozzieri e delle Case: la Honda Civic Hatchback, la Mazda RX-Vision, la Nissan IDS e la Skoda VisionS oltre alle creazioni dell’Italdesign, di Pininfarina, di Sbarro e di Touring Superleggera”.
Fonte: ferrari.com
Fonte: ferrari.com

L’assalto del grande pubblico sarà preceduto da quello di diecimila giornalisti provenienti da tutto il mondo che parteciperanno alle due giornate stampa del 1 e del 2 Marzo. Tra le novità di quest’anno da segnalare per i visitatori la disponibilità dell’app ”Salon car collector”, scaricabile da settimana prossima: una volta avviata, quando ci si avvicinerà nell’esposizione a una vettura omologata per meno di 95 g/km di CO2 emetterà un avviso sullo smartphone. Si potrà decidere di ”salvare” la scheda dell’auto sul proprio dispositivo.
Fonte: Maserati
Fonte: Maserati

Arrivati a sei vetture si parteciperà automaticamente a un concorso che mette in palio una Ford C-Max Energi ibrida.
Per chi decidesse di pernottare a Ginevra per visitare con più calma il Salone, da segnalare la convenzione stipulata dall’Ufficio del turismo che prevede pernottamenti forfettari a 71 Franchi Svizzeri, circa 64 euro. Carblogitalia seguirà per voi l’evento e vi riporterà tutte le notizie dettagliate ed ovviamente prima degli altri !

Potrebbe interessarti

Rispondi o lascia un commento

seugici ovunque

21,637FansLike
8,937FollowersFollow
2,467SubscribersSubscribe
- Contenuto offerto da -spot_img

più recenti