Quando abbiamo deciso di dare vita alla CarblogitaliaCup mai avremmo pensato ad un finale del genere che rappresenta forse la sintesi ideale del mercato auto ad oggi e adesso vi spieghiamo il perchè. Faccia a faccia a caccia della coppa ci sono Alfa Romeo Giulia e Peugeot 3008 due delle novità più importanti arrivate proprio quest’anno e che fin da subito hanno saputo conquistare il pubblico per concetto e qualità proposta (basti pensare che 3008 è da poco più di 70 giorni sul mercato!).
Alfa Romeo Giulia è l’auto della rinascita, quella su cui il Biscione ha puntato per riportare in auge il marchio spento forse da troppo tempo. Dal momento della presentazione Giulia è stata la protagonista indiscussa di giornali, siti internet, blog e del cuore degli appassionati. Trazione posteriore, sguardo convincente, linee forti, moderne e muscolose a cui si aggiunge la versione Quadrifoglio che con 510cv ha conquistato il titolo di vettura più veloce della sua categoria al Nurburgring,
Non è da meno la Peugeot 3008, inizio del nuovo percorso della Casa francese che adesso punta ad essere Premium. Il nuovo Suv è un insieme di tecnologie innovative, materiali eccelsi e design assolutamente superiore. Peugeot ha posto le basi per un futuro florido che subito ha colpito una clientela trasversale raggiungendo già nei primi di Dicembre i 6mila esemplari venduti praticamente in due mesi. Le rivali? Status symbol e fari del mercato che sia sulla carta che su strada sono stati battuti dalla 3008.
Che la sfida abbia inizio! Scegliete chi sarà a vincere la CarblogitaliaCup 2016 votando su Facebook, Instagram e qui sotto.
Come al solito 24 ore per decidere quale è la vettura più bella, VOTATE!
Alfa Romeo Giulia (guarda la gallery – CLICCA QUI)
PEUGEOT 3008 (guarda la gallery – CLICCA QUI )
[poll id=”23″]
Qui tutti i collegamenti a Carblogitalia
Facebook: Carblogitalia
Instagram: @Carblogitalia
Sito Internet: http://www.carblogitalia.it