spot_img

Costruttori e aziende tecnologiche, ecco da dove parte la rivoluzione del business

Costruttori e aziende tecnologiche, saranno una cosa sola. Il nuovo modello di business oltre a rivedere la rete di vendita prevede nuovi canali e prodotti

Costruttori e Aziende Tecnologiche, Volkswagen ha annunciato il 7 Dicembre in occasione del Software Day la sua intenzione di sviluppare una piattaforma modulare per i veicoli elettrici, mettendola a disposizione di altri Costruttori che se la vorranno, potranno sfruttarla pagando delle commissioni.
Stellantis, dal canto suo, ha annunciato invece che sarebbe pronta ad offrire abbonamenti ai suoi clienti, come fa Tesla, consentendo l’utilizzo di alcuni software a bordo e con previsioni per la monetizzazione vicine a 4 miliardi euro l’anno entro il 2026 e oltre 20 miliardi entro il 2030.

Quello che sta succedendo in sintesi è che i produttori di auto stanno adeguando la loro offerta ai desiderata dei consumatori e questo significa tanta tecnologia di qualità ad un prezzo basso segmentato nel tempo. Quelli riportati sono solo due esempi e scommettiamo che saranno molti i Costruttori pronti ad annunciare politiche simili per il futuro.

Una scelta “obbligata” e un’opportunità da non farsi sfuggire ! Considerando che entro il 2030 ci saranno sul mercato almeno 34 milioni di autovetture connesse e che queste avranno la possibilità di effettuare aggiornamenti on-air è chiaro che ci sia una grande opportunità di business legata a questo mondo, soprattutto in termini di connettività. Un settore che potrebbe dare nuova linfa all’industria soprattutto nello scenario di forte difficoltà odierno.

Potrebbe interessarti

Rispondi o lascia un commento

seugici ovunque

21,637FansLike
8,937FollowersFollow
2,467SubscribersSubscribe
- Contenuto offerto da -spot_img

più recenti