spot_img

Dacia cresce nel 2021 e prepara il lancio di Bigster

Il brand Dacia cresce e Renault vince la scommessa giocata anni fa, intanto cresce l’attesa per Bigster

Il successo di Dacia sul mercato è ormai innegabile e la scommessa fatta dal Gruppo Renault che ha acquisito il Costruttore rumeno nel 1999 sembra essere stata vincente. Solo nel nostro Paese infatti Dacia fa segnare nel 2021 l’ottavo posto nella classifica delle vendite, registrate da Unrae, con una penetrazione di mercato pari al 4,0% in crescita rispetto all’anno precedente. Il concetto alla base dello sviluppo industriale del brand è quello di “the best value for money”. Una linea che segue tutta la gamma che concilia un design estetico piacevole a piattaforme e motori condivisi per una semplificazione dei processi e dei costi.

Potremmo quasi dire che la filosofia Dacia ha anticipato l’andamento del mercato e i nuovi interessi dei consumatori, più votati alla sostenibilità e alla concretezza. Ecco allora che in piena crisi pandemica il Costruttore è stato in grado di integrare la sua gamma mostrando i muscoli ai competitors. E’ arrivata infatti la citycar Spring, la prima Dacia full electric basata su tecnologia Nissan.

E’ cresciuto poi il successo della Sandero all’interno del segmento B e soprattutto della Duster tra i Suv medi grazie ai restyling lanciati negli ultimi mesi. Ultima la Dacia Jogger vettura combina la comodità di una station wagon alla praticità di un monovolume e al design di un crossover sette posti.
La prossima mossa? Si chiamerà BigSter e sarà un Suv lungo circa 4,60 metri ovvero circa 26 cm in più della Duster e che potrà forse offrire anche abitabilità per sette persone. Per il momento sono tante le indiscrezioni che non vogliamo riportare perché consideriamo veramente avventate.
Continua a seguirci per scoprire tutte le novità del mercato in uscita a breve.

Potrebbe interessarti

Rispondi o lascia un commento

seugici ovunque

21,637FansLike
8,937FollowersFollow
2,467SubscribersSubscribe
- Contenuto offerto da -spot_img

più recenti