Per quanto incredibile la notizia che state leggendo è vera. Il rendering di Angelo Granata, qualche anno fa, aveva fatto emozionare più di una persona e adesso è diventato realtà. La versione della Lancia Delta del terzo millennio immaginata dal ragazzo emiliano era un omaggio al leggendario Deltone che ha suscitato l’interesse dell’imprenditore Luigi Renna, fin da subito deciso di passare dalle parole ai fatti.
Nasce così l’Evoluzione GT. Si tratta di una vettura, realizzata su base Stilo, lunga 4,24 metri, larga 1,83 ed alta 1,37. Un aspetto cruciale è rappresentato dal propulsore: si tratta di un motore Fiat inizialmente utilizzato per la Coupé, un cinque cilindri capace di sprigionare 350 CV e quasi 400 Nm di coppia. La trazione non sarà integrale permanente, dato che l’assale posteriore sarà mosso da due motori elettrici in grado di sprigionare fino ad un massimo di 100 CV.
Lo scatto da 0 a 100 km/h, secondo quando dichiarato dallo stesso Granata, sarebbe coperto in 4,8 secondi, prima di toccare una velocità massima di 250 km/h.
L’Evoluzione GT è stata svelata ufficialmente in occasione del raduno “Lancia Delta regina per sempre”, in corso di svolgimento presso la Pista Azzurra di Jesolo.