spot_img

Disastro Lancia: solo 2 stelle per Ypsilon al CrashTest (FOTO)

Si chiude la tornata di crash test del 2015 di EuroNCAP, l’ente indipendente europeo per la sicurezza automobilistica, che ha messo alla prova 15 vetture tributando a 11 il massimo punteggio.

Tra tanti risultati positivi quelli che però hanno più colpito sono, come sempre, quelli negativi. A totalizzare il punteggio più deludente è stata infatti la Lancia Ypsilon che ha avuto soltanto 2 stelle risultando la peggiore del 2015: non soltanto perché la piccola italiana, testata dopo il recente restyling, è risultata molto carente nella protezione degli adulti e e nei sistemi di sicurezza ma soprattutto perché ha preso fuoco durante i test.

Fonte: Euro NCAP
Fonte: Euro NCAP

Come si legge nella valutazione estesa di EuroNCAP, poco dopo la prova di crash frontale le fiamme sono divampate nel vano motore quando il polo positivo della batteria è andato in cortocircuito e ha dato fuoco al liquido dei freni, che scorre in un tubo che le passa proprio accanto. Immediata la replica dell’azienda, che ha fatto sapere che si tratta di un fatto non si era mai verificato prima e che prenderà contromisure a partire dagli esemplari assemblati da Dicembre. Resta da capire che cosa Lancia pensi di fare con le Ypsilon già in circolazione.

Potrebbe interessarti

1 COMMENT

Rispondi o lascia un commento

seugici ovunque

21,637FansLike
8,937FollowersFollow
2,467SubscribersSubscribe
- Contenuto offerto da -spot_img

più recenti