spot_img

F1, Ecclestone “Ho favorito la Ferrari” e “A Mercedes va bene così”

Le parole rilasciate a ‘La Repubblica’ da Bernie Ecclestone stanno facendo tremare il mondo dei motori. L’ex patron della Formula 1 ha infatti rilasciato una rivelazione clamorosa, Infatti a suo dire avrebbe ‘spinto’ illegalmente la Ferrari permettendole di vincere titoli piloti e Costruttori.
Formula 1: in pista prove di scontro tra Ferrari e Mercedes, ecco come è finita (VIDEO)
Aiutare la Ferrari è sempre stata la cosa più intelligente da fare. Ed è sempre, sempre sempre stato fatto attraverso i regolamenti tecnici. Noi tutti volevamo che la Ferrari vincesse. Una stagione vinta dalla Ferrari ha più valore di una stagione vinta da altri” le parole di Bernie Ecclestone al quotidiano ‘La Repubblica’. “Ma guardi che anche i team hanno interesse a sfidare una Ferrari competitiva. Un conto è vincere contro la Sauber, un conto è farlo contro un’auto rossa col Cavallino, Anche per la Mercedes vale lo stesso ragionamento. Un mondiale vinto contro la Sauber è una cosa. Uno vinto contro la Ferrari è un’ altra.”

Se Mercedes avesse deciso di travasare tecnologia a Maranello, io dico che è stata una buona mossa. Del resto è certo che con questa situazione amichevole che c’è tra i due team, la cosa migliore per quelli di Stoccarda nel 2017 era assicurarsi: a) che la Red Bull non avesse i motori più potenti; b) che la Ferrari fosse abbastanza competitiva da essere una rivale credibile, da battere”.

Potrebbe interessarti

Rispondi o lascia un commento

seugici ovunque

21,637FansLike
8,937FollowersFollow
2,467SubscribersSubscribe
- Contenuto offerto da -spot_img

più recenti