spot_img

Ecco la lettera di Volkswagen ai clienti Dieselgate (FOTO)

I richiami per “riparare” al problema delle emissioni truccate, che niente ha a che fare con la sicurezza e l’affidabilità della vettura, inizieranno nel 2016 e Volkswagen sta contattando tutti i clienti inviando loro la lettera che vi riportiamo qui sotto.

“Gentile Signora, egregio Signore,
avrà sicuramente già appreso dagli organi di stampa notizie riguardanti le emissioni di alcuni motori della famiglia EA 189 del Gruppo Volkswagen.
Si è rilevato che conseguentemente all’installazione di un software di gestione dei gas di scarico, potrebbero esserci delle discrepanze nei valori delle emissioni di ossidi di azoto (NOx) tra le prove effettuate al banco – ai fini dell’omologazione – e le prove su strada.
Con questa lettera desideriamo informarLa che la Sua vettura è equipaggiata con un motore appartenente a detta famiglia e sarà pertanto necessario effettuare un aggiornamento del software.
Le confermiamo che il software di gestione motore attualmente installato sulla sua vettura non ne influenza in alcun modo la sicurezza, la funzionalità e l’idoneità alla circolazione senza alcuna limitazione.
Il Gruppo Volkswagen sta lavorando a pieno ritmo per mettere a punto le misure tecniche necessarie all’aggiornamento del software ma le preghiamo di tener presente che questo avverrà nel corso del 2016; sarà nostra cura informarLa tempestivamente.
Naturalmente i costi dell’intervento della Sua vettura saranno totalmente a carico del Gruppo Volkswagen.
A titolo personale e a nome del Gruppo che rappresentiamo Le porgiamo le più sentite e sincere scuse per il disagio che tale intervento Le potrà creare.
La nostra priorità è tutelare la fiducia dei nostri Clienti e questo è per noi di assoluta importanza.
Nel caso in cui abbia necessità di ulteriori informazioni La invitiamo a visitare il sito “XXX” in cui troverà una sezione dedicata altre ai riferimenti del nostro Customer Care che le preghiamo di contattare per ogni eventuale […] .”

Fonte: facebook.com
Fonte: facebook.com

Una dimostrazione di serietà per Volkswagen che avendo perso molti punti in materia di fiducia dei consumatori ha molto da faticare per tornare in cima.

Potrebbe interessarti

Rispondi o lascia un commento

seugici ovunque

21,637FansLike
8,937FollowersFollow
2,467SubscribersSubscribe
- Contenuto offerto da -spot_img

più recenti