buzzoole code

Esclusiva, Peugeot il nuovo 3008 Anniversary è stato presentato ai vertici (FOTO) Peugeot prepara la prima sorpresa dell'anno, il lancio del nuovo 3008 Anniversary, qui i dettagli

Fallo sapere ai tuoi amici

Era Maggio del 2016, Peugeot annunciava al mondo l’arrivo del Suv che avrebbe rivoluzionato il mercato e adesso, a due anni dal lancio, a Sochaux si preparano all’entrata in scena del nuovo 3008 Anniversary. Peugeot vuole festeggiare e ne ha tutti i motivi. Sono ben 45 i premi raccolti in giro per il mondo da 3008 e in testa c’è l’esclusivo Auto dell’Anno dove la francese ha schiacciato rivali agguerrite ed esclusive.
Dallo stile alla meccanica 3008 ha segnato il passaggio ad una nuova fase della vita del Costruttore, adesso con vocazione diretta verso il mondo Premium definendo in realtà una via di mezzo concreta più elevata delle Generaliste, con guidabilità, comfort e meccanica sotto molti aspetti superiori al pacchetto messo in listino dai tedeschi (leaders di questo mercato).
Seguendo questo strada 3008 Anniversary offre contenuti esclusivi ed un aspetto eccentrico destinati ad una clientela ricercata, difficile da accontentare.

Riproduzione Riservata Carblogitalia.it

Siamo i primi in Italia a parlartene (come al solito :P) e quello che sicuramente ti avrà fatto aprire questo articolo è il colore del Suv. Questa tinta non è nuova in Casa Peugeot è un Grigio Matt (anche se il nome ufficiale non sarà questo) visto già sulla versione Asphalt della RCZ, con riflessi specchiati dovuti alla cura maniacale nel processo di colorazione che prevede più strati di vernice e quindi molte più ore di lavoro. A bordo l’attenzione ai dettagli vista all’esterno si riflette in un ambiente di qualità con gli interni derivati dalla versione GT dove la pelle (vera) emerge tra le cuciture a contrasto, i pannelli in jeans e la plastica morbida che diventa dura sono nei vani portaoggetti delle portiere e nello spazio davanti al passeggero. Luci di colore azzurro, di cui si può variare l’intensità, definiscono poi le linee dell’abitacolo filanti e decise. Solita la strumentazione. C’è l’icockpit di ultima generazione con doppio display e tutte le integrazioni. Puoi scoprire i dettagli nell’articolo che riportiamo dopo.
Riproduzione Riservata Carblogitalia.it

Sotto il cofano c’è infine il 2.0 Diesel da 180cv un propulsore che abbiamo provato e che rende un mostro anche una vettura importante come 3008. Nonostante la massa il Suv ha prestazioni di tutto rispetto con una velocità massima dichiarata di 215km/h, un’accelerazione da 0 a 100km/h che avviene in appena 9.5 secondi ed una coppia massima sprigionata di 400Nm. Il tutto è accoppiato ad una trasmissione automatica 6 rapporti, comoda e veloce.
Non sappiamo ancora se sarà possibile scegliere un propulsore diverso o se questo sia l’unico disponibile all’ordine della Anniversary e anche per i prezzi, sarà necessario aspettare il momento del lancio.
Intanto se sei interessato alla nostra recensione di 3008 GT 180cv ti consigliamo di cliccare qui, dove troverai sia il nostro video con l’auto che un interessante articolo che parla di tutto nel dettagli.

Iscriviti alla nostra VIP AREA ed entra nel Club di Motori più esclusivo!

Permessi Marketing

Carblogitalia userà le informazioni che tu hai fornito in questo modulo per rimanere in contatto con te fornendoti aggiornamenti e utilizzando i dati a scopo marketing.

Perfavore, facci sapere cosa possiamo mandarti:

Puoi in ogni momento cambiare idea cliccando "Disiscrivi o Unscribe" nella parte bassa delle email che riceverai da parte nostra o contattandoci all'indirizzo press@carblogitalia.it

Ci impegniamo a trattare i tuoi dati con rispetto. Per ulteriori informazioni sulle nostre Politiche di Privacy visita la sezione dedicata sul nostro sito. Cliccando di seguito acconsenti all'utilizzo da parte nostra dei tuoi dati in accordo con i termini di cui sopra.


Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento