spot_img

Ferrari GTC4Lusso: il Cavallino ora scalcia anche sulla neve (FOTO)

Ferrari ha annunciato l’entrata sulla scena della Ferrari GTC4Lusso, la nuovo quattro posti che ha, per la prima volta, le ruote posteriori sterzanti integrate con le quattro ruote motrici, evoluzione del concetto di sportiva Gran Turismo. La GTC4Lusso amplierà le possibilità di utilizzo come aveva fatto in parte la FF, che ha permesso di conquistare nuovi clienti con un’età media generalmente più bassa e con una percorrenza annua del 30% più alta di ogni altro ferrarista.
Nel nome la vettura richiama predecessori come la 330 GTC o la sua versione 2+2 tanto cara a Enzo Ferrari, e la 250 GT Berlinetta Lusso, che coniugavano eleganza e raffinatezza dei materiali a prestazioni estreme. Il numero 4 fa riferimento ai quattro comodi posti dell’abitacolo.

Fonte: ferrari.com
Fonte: ferrari.com

690 cv di potenza massima a 8000 giri, questi i numeri del 12 cilindri con un rapporto peso potenza da record per la categoria con 2,6 kg/cv. La coppia è di 697 Nm a 5.750 giri/min con l’80% però già disponibile a 1.750 giri/min per garantire prontezza anche a bassi regimi. L’evoluzione del sistema a quattro ruote motrici 4RM Evo, brevetto Ferrari, permette alla vettura di circolare quasi liberamente su ogni tipo di terreno. Nasce il sistema di controllo 4RM-S (quattro ruote motrici e sterzanti), brevettato da Ferrari, che, basandosi sull’evoluzione del Slip Side Control, anch’esso brevettato e giunto alla versione 4.0, include ora anche il controllo del differenziale elettronico (E-Diff) e dello smorzamento delle sospensioni (SCM-E). Tutti questi sistemi, così integrati e gestiti da software proprietari, consentono a chi è al volante della GTC4Lusso di poter sfruttare la straordinaria coppia anche su strade innevate. Le sospensioni a smorzamento SCM-E di ultima generazione contribuiscono poi a massimizzare le prestazioni anche su fondi stradali sconnessi senza trascurare il comfort di guida.
Fonte: ferrari.com
Fonte: ferrari.com

Intenso il lavoro di progettazione e design mirato ad esaltare l’esperienza di guida e la condivisione delle emozioni tra pilota e passeggero che ha a sua disposizione un display opzionale chiaro e ricco di funzioni, grazie all’introduzione della plancia Dual Cockpit. Una menzione particolare come al solito meritano poi i materiali impiegati, di assoluta eccellenza. Debutta poi il nuovissimo sistema di navigazione e entertainment, con schermo da 10,25″ ad alta definizione e tecnologia touch capacitiva, accompagnato dalla nuova disposizione dei comandi al volante, che ora è più compatto grazie al nuovo air-bag .
Fonte: ferrari.com
Fonte: ferrari.com

La Ferrari GTC4Lusso sarà presentata in anteprima mondiale al Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra a Marzo ma già da oggi è possibile vederla su www.ferrari.com.
Fonte: ferrari.com
Fonte: ferrari.com

Potrebbe interessarti

Rispondi o lascia un commento

seugici ovunque

21,637FansLike
8,937FollowersFollow
2,467SubscribersSubscribe
- Contenuto offerto da -spot_img

più recenti