Partono gli ordini della Fiat 124 Spider. L’auto realizzata in collaborazione con Mazda, viene offerta nel nostro Paese con un motore 1.4 turbo da 140 CV abbinato a un cambio manuale a sei rapporti, tre allestimenti e prezzi da 27.500 euro a 33.000 euro. Per chi la prenota subito i tempi d’attesa per mettersi al volante della scoperta Fiat si azzerano, grazie alla disponibilità pressoché immediata di una Nuova 500C e sino al momento della consegna della vettura acquistata.
Per la due posti decapottabile FCA Bank ha messo a punto un’offerta specifica che permette sia di acquistare l’auto pagandola a rate con un tasso promozionale del 3,95% (TAN) sia di guidare una macchina sempre nuova, sostituendola dopo 3 o 4 anni. Arrivano poi i 124 esemplari della serie speciale “Anniversary” a 33.000 euro però già tutti prenotati. La scelta rimane fra l’allestimento 124 Spider e il Lusso. Il primo, per 27.500 euro offre di serie climatizzatore manuale, radio mp3 con Bluetooth, ingresso USB e quattro altoparlanti, volante in pelle, cruise control, cerchi in lega da 16”, sistema di accensione con tasto Keyless go, oltre a quattro airbag.
La versione “Lusso”, in listino a 29.900 euro, prevede in più i cerchi in lega da 17”, i sedili in pelle, la plancia inferiore e la palpebra del cruscotto con cucitura a vista, il roll bar e il montante anteriore premium silver, il doppio scarico cromato, i fari fendinebbia, i sensori di parcheggio e il climatizzatore automatico.
Tra gli optional disponibili, da segnalare i sedili riscaldabili (300 euro), il sistema multimediale con schermo da 7 pollici (1.000 euro), il pack premium con navigatore, retrocamera di parcheggio e ingresso keyless (1.500 euro) e l’impianto hi-fi della Bose con 9 altoparlanti (700 euro).