buzzoole code

Fiat: e se adesso arrivasse la Tipo Cross? (FOTO) Sarebbe più compatta della 500X, qui tutto sulla Tipo Cross

Fallo sapere ai tuoi amici

Non sappiamo se in casa Fiat abbiano intenzione di allargare ulteriormente la gamma della nuova Tipo, dopo che al recente Salone di Ginevra hanno fatto il loro debutto la versione hatchback e la versione station wagon del modello al fianco della berlina tre volumi che ha aperto la strada alla nuova offensiva commerciale del marchio torinese.

Fonte: Laco Design Facebook
Fonte: Laco Design Facebook

Qualora questo dovesse avvenire è probabile che la scelta possa ricadere principalmente su una configurazione crossover, con linee estetiche più sportive e muscolose, oltre che dall’assetto rialzato e dai rivestimenti protettivi in plastica ad avvolgere la sezione inferiore della vettura.
I ragazzi di Laco Design hanno proposto una loro versione della inedita Tipo Cross che in questi due nuovi render si mostra in tutta la sua bellezza. La riproduzione riprende la versione compatta due volumi 5 porte con l’aggiunta degli specifici elementi da “off-road”.
In un segmento, come quello di SUV e crossover, in continuo fermento e che le previsioni di costruttori e analisti danno in crescita nei prossimi anni, non è da escludere che la Fiat Tipo Cross possa presto concretizzarsi realmente o che comunque sarebbe ben vista dal mercato con dimensioni inferiori a 500X e da cui magari potrebbe riprendere il nome in parte.

Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, seguici anche su Instagram cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento