Ford è pronta al lancio della nuova Fiesta e lo fa in grande stile, portando a Ginevra con la divisione Ford Performance la nuova ST, pepata versione da ben 200cv.
Quello che più sorprende della nuova Fiesta ST è proprio il propulsore, un 3 cilindri in grado di produrre questa enorme potenza nonostante la cilindrata di 1,5 litri e che garantisce una coppia di 290Nm. Prestazioni che portano la Fiesta a scattare da 0 a 100km/h in appena 6,7 secondi. Come su Focus anche qui arriva il selettore delle modalità di guida, si potrà scegliere tra Normal, Sport e Track.
Il selettore influenza anche il sound tramite il sistema audio insieme al controllo della valvola di scarico, rendendo esaltante l’esperienza di guida. La nuova Fiesta, sarà proposta in versione 3 e 5 porte, avrà la nuova griglia trapezoidale con trama a nido d’ape ispirata alle race car e cerchi in lega da 18 pollici dal design sportivo.
L’auto poi sarà completamente personalizzabile, c’è il turbo, l’iniezione ad alta pressione e doppia fasatura variabile delle valvole. C’è anche la disattivazione dei cilindri che ottimizza i consumi e le emissioni senza penalizzare l’aspetto prestazionale. La ST nasce dall’esperienza della Focus RS e della nuova Ford GT riproponendo in “piccolo” tutte le dotazioni e le innovazioni tecniche introdotte sulle sorelle maggiori.
[poll id=”24″]
Qui tutti i collegamenti a Carblogitalia
Facebook: Carblogitalia
Instagram: @Carblogitalia
Sito Internet: http://www.carblogitalia.it