Un canale youtube americano ha annunciato l’arrivo sul mercato della Ford Mustang Ibrida, qui quello che sappiamo nel dettaglio
Le Muscle Car americane sono alla prova dell’elettrico e la Ford Mustang non ne è esclusa, ecco perché negli States si vocifera dell’arrivo di una Mustang Ibrida. Questo almeno è quello che riporta Autoline e che stanno riprendendo le maggiori testate internazionale.
Secondo quanto riportato nel suo canale Youtube la Mustang, nome in codice della generazione S650, entrerà in produzione entro Marzo 2023 e tutto sembra far pensare che si tratterà di una versione ibrida.
Tutto nasce dalle notizie che parlano dello sviluppo di due propulsori ibridi, ovvero il 2.3 EcoBoost e il 5.0 Coyote. Uno sviluppo inedito per la leggenda stradale americana che lascia pensare anche alla possibilità dell’adozione della trazione integrale, che sarebbe una novità storica per il modello. In sostanza i due propulsori, termico ed elettrico, si combinerebbero per sprigionare la trazione 4×4 con termico all’avantreno ed elettrico al retrotreno.
L’ibrido si affiancherà dunque alle versioni tradizionali, pure turbo benzina 2.3 – 5.0 e in ipotesi 5.2 V8. Siamo certi che Ford saprà tirare fuori il meglio delle prestazioni possibili rendendo Mustang Ibrida un modello iconico.
La nuova Mustang nascerà dal pianale della versione attuale e dovrà fare i conti, come sempre, con una concorrenza agguerrita con Camaro e Challenger in testa.