spot_img

Formula 1: con la Renault potrebbe tornare Briatore?

Nel Mondiale 2016 di Formula 1 ci sarà anche la Renault. Dopo le indiscrezioni sempre più insistenti, giovedì sera la Casa francese ha ufficializzato l’acquisto della Lotus e il rientro nel Circus.
Dopo cinque anni di assenza, la Renault torna dunque in Formula 1 da protagonista, confermando la lettera di intenti firmata a Settembre per acquisire la Lotus, in grossa difficoltà economica e salvata dall’intervento della francese. “Avevamo due opzioni: tornare al 100% o lasciare completamente. Io ho deciso di tornare”, ha dichiarato Carlos Ghosn, chiarendo la posizione del marchio transalpino e precisando che gli accordi chiave per il passaggio delle quote sono già stati firmati.

Tutto già fatto anche per quanto riguarda i piloti. Nel 2016 sulle Renault ci saranno infatti il venezuelano Pastor Maldonado e il debuttante britannico Jolyon Palmer. In F1 la Renault ha partecipato a oltre 600 GP, ottenendo 168 vittorie, 12 titoli costruttori e 11 piloti.

L’unica cosa che resta incerta, quindi, è chi guiderà la Scuderia. Voci di fantamercato auspicano al ritorno di Flavio Briatore uno dei più vincenti team manager della storia della Formula 1 che ai microfoni di Radio Rai ha dichiarato la sua unica certezza: “La Mercedes è ancora davanti“.

Potrebbe interessarti

Rispondi o lascia un commento

seugici ovunque

21,637FansLike
8,937FollowersFollow
2,467SubscribersSubscribe
- Contenuto offerto da -spot_img

più recenti