Si è conclusa anche la seconda giornata di test sul circuito di Barcellona. Sebastian Vettel ha terminato in prima posizione con il tempo di 1:22.810, staccando Daniel Ricciardo di sette decimi e Sergio Perez di otto.
I due ex compagni alla Red Bull hanno però ottenuto i rispettivi tempi con le gomme Ultra Soft, mentre Perez con le Super Soft. Quarta piazza per Rosberg, che ha concluso a due secondi da Vettel, ma ha fatto il suo giro veloce con gomme Medie. Concludono la classifica Ericsson (con la Sauber dello scorso anno), Gutierrez, Bottas, Wehrlein, Alonso, Palmer e Verstappen.
Non manca però una nota negativa per Vettel che si è fermato a pochi minuti dalla fine forse per una prova di pescaggio del carburante, dunque non dovrebbe essere nulla di serio.
Quasi tutti hanno passato la soglia dei 100 giri ma a girare di più è stata ancora la Mercedes con Rosberg, autore di 172 tornate seguito da Bottas (134) e Vettel (126). Bene anche la McLaren, che ha collezionato ben 119 giri e fino ad ora senza alcun problema significativo.