spot_img

Frecciata di Alonso al Direttore Gara (VIDEO)

Frecciata di Alonso al Direttore di Gara della Formula 1 a causa dei detriti sparsi su tutta la pista, qui i dettagli

Gran Premio di Gedda ad alta tensione per la sfida tra Hamilton e Verstappen che sta andando oltre la pista e con la frecciata di Alonso alla Direzione Gara.

A seguito del crash di Mick Schumacher contro le barriere la Direzione Gara ha valutato come corretta la decisione di esporre la bandiera rossa. A seguito della scelta Max Verstappen, che era in prima posizione dopo il pit-stop di Hamilton, ha avuto il vantaggio di poter sostituire le gomme senza perdere posizioni e ripartire al via dal primo slot.

Hamilton su tutte le furie per la decisione fino al punto che è stata esposta una seconda bandiera rossa a seguito dell’incidente avvenuto alla ripartenza.
Dopo questo secondo evento e dopo successivi scontri in pista, il tracciato si è ricoperto di detriti e parti di autovetture sparsi ovunque. A quel punto dopo numerosi giri senza rimuoverli, seppur sia stata inserita la virtual safetycar per farlo, Fernando Alonso in un team radio ha manifestato le sue perplessità, sottolineando come se è stata esposta centinaia di volte la bandiera rossa un’altra sarebbe stata scontata con il tracciato pieno di detriti e nelle peggiori condizioni affrontate nel week-end. Una frecciata diretta alla Direzione Gara che però è rimasta sulla sua posizione mantenendo la safetycar virtuale durante la pulizia della pista.

Di seguito alcuni tweet in merito alla questione:

Potrebbe interessarti

Rispondi o lascia un commento

seugici ovunque

21,637FansLike
8,937FollowersFollow
2,467SubscribersSubscribe
- Contenuto offerto da -spot_img

più recenti