buzzoole code

Giulia Quadrifoglio, per gli americani non è affidabile, ecco perchè Dopo un lungo test in America hanno definito inaffidabile la Giulia Quadrifoglio, qui i dettagli

Fallo sapere ai tuoi amici

La rivista americana Car and Driver ha messo alla prova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, versione di punta della Casa italiana che, grazie al motore sviluppato con Ferrari, eroga 510cv di potenza. L’auto è stata valutata dopo aver percorso 16’000 chilometri ed il responso è stato tutt’altro che positivo scatenando sul web una polemica senza fine. Citando testualmente il magazine si legge: “Ci sarebbe piaciuto averla a disposizione più spesso.” In cinque mesi Giulia Quadrifoglio ha passato oltre il 20 per cento del suo tempo in officina.

Fonte: Alfa Romeo

I primi problemi sono sorti dopo appena 3.862 chilometri quando nel quadro strumenti della Giulia si è accesa la spia del comando elettronico dell’acceleratore che dopo essersi spenta sarebbe tornata di nuovo a lampeggiare a 6’600km. Dopo un controllo in officina è stata sostituita la pompa del carburante, ovviamente a titolo gratuito grazie alla copertura in garanzia. A 16’124 km nuovi problemi per i giornalisti. Strani rumori provengono dal posteriore della vettura a causa di un problema al cuscinetto differenziale, rilevato dopo un’ulteriore diagnosi. Danno rilevante evidentemente, visto che è stata decisa dall’officina Alfa Romeo la sostituzione dell’intero differenziale. Un intervento importante che ha lasciato in assistenza la vettura dal 10 Luglio al 10 Agosto a causa dell’assenza del pezzo di ricambio in sede.
Per finire, danni anche alla gomma anteriore-destra, sostituita dopo la comparsa di una bolla sul fianco, al costo di 275 dollari(al cambio 236€).
Fonte: Alfa Romeo

Non solo critiche. Car and Driver specifica che Giulia Quadrifoglio è un’auto piacevole da guidare il cui stile elegante e le prestazioni sono state apprezzate da chi ha guidato. L’articolo si è quindi concluso consigliando l’estensione di garanzia.
Che ne pensi? Facci sapere la tua !

Iscriviti alla nostra VIP AREA ed entra nel Club di Motori più esclusivo!

Permessi Marketing

Carblogitalia userà le informazioni che tu hai fornito in questo modulo per rimanere in contatto con te fornendoti aggiornamenti e utilizzando i dati a scopo marketing.

Perfavore, facci sapere cosa possiamo mandarti:

Puoi in ogni momento cambiare idea cliccando "Disiscrivi o Unscribe" nella parte bassa delle email che riceverai da parte nostra o contattandoci all'indirizzo press@carblogitalia.it

Ci impegniamo a trattare i tuoi dati con rispetto. Per ulteriori informazioni sulle nostre Politiche di Privacy visita la sezione dedicata sul nostro sito. Cliccando di seguito acconsenti all'utilizzo da parte nostra dei tuoi dati in accordo con i termini di cui sopra.


Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento