spot_img

Gordon Ramsay su Ferrari 488 GTB ad oltre 300km/h (VIDEO)

Appassionato di auto sportive con la Ferrari da sempre nel cuore, Gordon Ramsay nell’ultima visita a Maranello ha messo alla frusta la Ferrari 488 GTB sulla pista di Fiorano. Da anni affezionato cliente del Cavallino, nel suo garage lo chef pluristellato ha anche una LaFerrari. La prima Rossa nuova fiammante, una 550 Maranello, gli fu regalata nel 2000 dalla moglie, quando conquistò la terza stella Michelin. Da allora, secondo i tabloid inglesi sono state una quindicina le vetture del Cavallino rampante che Ramsay si è messo in garage, incluse una 458 Italia e una F12 Berlinetta. Le sue visite a Maranello sono abbastanza frequenti.

Nell’ultima, appunto, ha provato in pista la nuovissima 488 GTB. Dopo essersi divertito come passeggero di fianco al collaudatore, ha ingranato la prima ed è partito. Nel video qui sotto le immagini della giornata:

Che lo showman tv ami andare forte si sa: gli scongiuri del collaudatore e la sua faccia con sorriso stampigliato a forza sono la riprova che nel test Ramsay ci ha dato dentro. Alla fine lui felice come una pasqua, ancora emozionato, si è fatto scappare solo un “pazzesco, un test pazzesco“, a riprova che la 488 GTB quanto a sportività non teme confronti. Meno felice il collaudatore, che nelle immagini sembrava frastornato.
Oltre a divertirsi sul circuito in accelerazioni al limite, Ramsay ha voluto posare di fianco a una California T, una delle sue sportive preferite di sempre. Esistono fili conduttori fra l’eccellenza della cucina stellata e quella della produzione Ferrari? Per Gordon non ci sono dubbi: la ricerca continua per l’innovazione, la versatilità, la velocità e, naturalmente, la bellezza sono certamente elementi comune a due mondi apparentemente così distanti, tanto comuni da far impazzire il quarantanovenne pluristellato chef di Johnstone.

Potrebbe interessarti

Rispondi o lascia un commento

seugici ovunque

21,637FansLike
8,937FollowersFollow
2,467SubscribersSubscribe
- Contenuto offerto da -spot_img

più recenti