spot_img

Guai per Maserati: slittano Alfieri e Gran Turismo (FOTO)

La Maserati potrebbe ritardare il lancio sul mercato di Alfieri e Gran Turismo. È quanto scrive il magazine inglese Car, secondo cui la casa di Modena avrebbe posticipato le sue vetture più sportive. Esclusa dai ritardi la suv Levante, costruita nell’impianto di Torino Mirafiori ed attesa nei concessionari nei primi mesi del 2016. La strategia, in parole povere, sembra questa: le suv sono quello che il mercato del lusso vuole oggi e si vendono molto bene. Con i profitti realizzati si possono poi sviluppare auto d’immagine come le sportive pure i cui numeri di vendita sono abbastanza risicati.

Fonte: wannahaves.com
Fonte: wannahaves.com

Car non spiega quale sia l’origine della soffiata e rivela soltanto che l’azienda vuole concentrarsi sulla Maserati Levante. Le notizie sul ritardo della Alfieri, costretta a slittare dal 2016 al 2018 sarebbe una bella botta per tutti gli amanti delle automobili sportive, che aspettavano con impazienza una vettura più compatta e meno pesante della GranTurismo, destinata a competere con Mercedes-AMG GT e Porsche 911. Gli appassionati del marchio dovranno pazientare ancora qualche anno prima di mettere in garage una vettura sportiva di nuova generazione: la pur bella GranTurismo risale al 2007 ed accusa ormai il peso degli anni, mentre le berline Ghibli e Quattroporte e la suv Levante non rispondono al desiderio di sportività che alimenta la passione di ogni amante del Tridente.
Fonte: gtagaming.com
Fonte: gtagaming.com

La Alfieri era prevista per il 2016, l’anno successivo avrebbe dovuto esordire la sua versione spyder mentre la GranTurismo sarebbe dovuta “resistere” fino al 2018. Il ritardo potrebbe così complicare la strategia di rilancio messa a punto da Harald Wester, a capo della Maserati, che puntava a raggiungere l’obiettivo delle 75.000 unità l’anno a partire dal 2018. Lo stesso Wester deve gestire anche le difficoltà dell’Alfa Romeo.

Potrebbe interessarti

Rispondi o lascia un commento

seugici ovunque

21,637FansLike
8,937FollowersFollow
2,467SubscribersSubscribe
- Contenuto offerto da -spot_img

più recenti