buzzoole code

Guidosimplex, la realtà italiana che ha reso possibile il sogno di una vita indipendente ai disabili

Fallo sapere ai tuoi amici

Da 50 anni Guidosimplex, eccellenza dell’industria italiana nata dalla mente di Otello Venturini, abbatte tutte quelle barriere che renderebbero impossibile la guida di un autoveicolo ad un portatore di disabilità motorie grazie alla creazione e all’offerta della soluzione giusta, volta a garantire una vita indipendente e libera.
Guidosimplex è una realtà riconosciuta in tutta il mondo, infatti sono molte le aziende automobilistiche che collaborano ed offrono sulle loro vetture i dispositivi prodotti da questa perla del Made in Italy. Fiat, Renault, Volkswagen, Mercedes-Benz, Peugeot, Opel, Ford, DS e Citroen sono solo alcuni dei partners principali. Non a caso poi l’azienda è protagonista del progetto Fiat Autonomy, programma di mobilità creato per consentire a chi presenta limitazioni motorie, sensoriali o intellettive di muoversi in totale autonomia e libertà con le vetture del Gruppo FCA.

Fonte: Guidosimplex

Al lavoro in sinergia con i Costruttori di Automobili si accompagnano poi decine di certificazioni ufficiali della qualità dei prodotti e degli impianti tra le quali spiccano l’esigente UNI EN ISO 9001:2008 e la OHSAS 18001:2007.
Per capire l’impatto del lavoro della Guidosimplex basta elencare alcuni dei suoi prodotti più significativi. Partiamo, per importanza, da acceleratore e freno con soluzioni manuali ed integrate all’altezza del volante che permettono a chi ha disabilità agli arti inferiori ad esempio di non perdere il piacere della guida. Altri prodotti interessanti sono le centraline che integrano in un solo dispositivo praticamente tutti i comandi dell’auto, dall’accensione dei fari ai tergicristalli. C’è poi, per finire, la possibilità di adattamento del pedale dell’acceleratore reversibile a sinistra che consente appunto al guidatore di accelerare con il piede sinistro grazie ad una speciale leva che non modifica in nessun modo l’impostazione originale dei pedali.
Insomma, grazie ad anni di lavoro, sviluppo e ricerca Guidosimplex ha reso possibile quello che per molti sembrava addirittura impensabile e, oltre ad invitarvi a chiedere di più sui loro prodotti in sede di acquisto nelle concessionarie, vi invitiamo a cliccare qui e a visitare il loro sito internet completo ed efficace.

#guidosimplex #freedomtodrive #disability #ad
@guidosimplex @Guidosimplexsrl

Iscriviti alla nostra VIP AREA ed entra nel Club di Motori più esclusivo!

Permessi Marketing

Carblogitalia userà le informazioni che tu hai fornito in questo modulo per rimanere in contatto con te fornendoti aggiornamenti e utilizzando i dati a scopo marketing.

Perfavore, facci sapere cosa possiamo mandarti:

Puoi in ogni momento cambiare idea cliccando "Disiscrivi o Unscribe" nella parte bassa delle email che riceverai da parte nostra o contattandoci all'indirizzo press@carblogitalia.it

Ci impegniamo a trattare i tuoi dati con rispetto. Per ulteriori informazioni sulle nostre Politiche di Privacy visita la sezione dedicata sul nostro sito. Cliccando di seguito acconsenti all'utilizzo da parte nostra dei tuoi dati in accordo con i termini di cui sopra.


Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento