spot_img

Hyundai punta tutto sull’elettrico e cambia il suo modello industriale

Hyundai punta tutto sull’elettrico annunciando grandi cambiamenti in Ricerca & Sviluppo, qui i dettagli

Hyundai Motor, gruppo Kia e Hyundai, secondo quanto si legge sul web sarebbe pronta a sospendere lo sviluppo di nuovi motori endotermici. Su internet si rincorre la voce secondo cui le divisioni di Ricerca & Sviluppo dedicate al comparto elettrico siano state sospese a Namyang, sede del quartier generale.

Al centro un grande piano di riforma che punta all’azzeramento delle emissioni prodotte da Hyundai Motor entro il 2045. Ecco allora spiegata l’idea di unire tutti i reparti di ricerca per spingere in una direzione comune, quella dello sviluppo di batterie e di unità elettrificate. Un’altra mossa chiave in questo senso è l’integrazione del Team Electrification Development in una squadra unica che possa seguire l’intera progettazione di una vettura, dal disegno alla messa su strada.

Hyundai Motor si muove in ottica dell’elettrificazione dei marchi Kia e Hyundai i cui primi risultati si sono già visti con il lancio sul mercato di Ioniq 5 e di EV6. Non solo vetture elettriche a batteria ma anche ad idrogeno.
Noi continueremo a seguire gli sviluppi per darvene notizia!

Potrebbe interessarti

Rispondi o lascia un commento

seugici ovunque

21,637FansLike
8,937FollowersFollow
2,467SubscribersSubscribe
- Contenuto offerto da -spot_img

più recenti