spot_img

Il 2016 sarà l’anno dei Suv: da Levante a Jaguar (FOTO)

Boom di Suv e crossover e nel 2016 gli automobilisti che amano il lusso avranno una bella sorpresa con un gran numero di novità, Maserati Levante in testa. La tendenza, sospinta dall’offerta di prodotti sempre più esclusivi, è sostenuta in Europa dalla crescita del mercato, che in novembre ha fatto registrare il segno ”+” per il 27esimo mese consecutivo.
A far intuire la scalata è il trend 2015 che ha visto salire da sei a sette i modelli presenti nella ”top ten” UNRAE del segmento. Dopo undici mesi di vendite, infatti, questi soli sette modelli (nell’ordine Range Rover Sport, BMW X5, Jeep Grand Cherokee, Porsche Cayenne, Mercedes ML, BMW X6 e Volvo XC90) hanno contato 10.630 immatricolazioni sulle 27.779 totali.

Fonte: blogspot.com
Fonte: blogspot.com

Nella fascia ”top”, la ”vedette” del 2016 sarà tricolore con Maserati Levante che punta a sbaragliare la concorrenza dei marchi ”premium” tedeschi abbinando prestazioni da supercar a soluzioni di grande esclusività, a partire dalla disponibilità di raffinatissimi ambienti e personalizzazioni firmati da Ermenegildo Zegna. Molto attesi sono anche i britannici Jaguar F-Pace e Bentley Bentayga, già svelati al grande pubblico e in arrivo nelle concessionarie nei primi mesi del 2016. Tra le novità dei player affermati, da ricordare in Gennaio l’inizio della commercializzazione del Lexus RX, seguito a Marzo dalle prime consegne del Mercedes GLS.
Fonte: jaguar.it
Fonte: jaguar.it

C’è curiosità sui numeri che potrà conseguire l’elettrica Tesla Model X mentre non è difficile prevedere il successo per l’ormai prossima seconda generazione dell’Audi Q5 e per la versione ibrida plug-in dell’ammiraglia a ruote alte dei Quattro anelli, la Q7 e-Tron, già ordinabile, negli autosaloni dalla primavera.
Fonte: telegraph.co.uk
Fonte: telegraph.co.uk

Tra il 2017 e il 2018 è previsto anche il debutto dello sportivissimo Lamborghini Urus. L’offensiva dei Suv di lusso proseguirà a oltranza nei mesi successivi, ammantata da un’aura ”green”, con la Levante ibrida plug-in e con alcune novità elettriche come l’Audi Q6 e-tron derivata dal concept presentato all’ultimo Salone di Francoforte ma in produzione dal 2018.

Potrebbe interessarti

Rispondi o lascia un commento

seugici ovunque

21,637FansLike
8,937FollowersFollow
2,467SubscribersSubscribe
- Contenuto offerto da -spot_img

più recenti