spot_img

Indiscrezione, Alfa Romeo avrebbe acquistato Mercedes per studiarne gli assemblaggi

I prossimi mesi saranno decisivi per il futuro di Alfa Romeo, soprattutto ora che la crisi per il marchio ha portato alla riduzione degli orari di lavoro negli stabilimenti italiani.
La Giulia è stata sicuramente un successo pubblicitario e ha riacceso negli appassionati la scintilla dell’amore per il marchio del Biscione. E’stata utile poi per bussare alla porta di professionisti che da anni erano affezionati alle concorrenti tedesche e che, vista anche la proposta economia, hanno deciso di passare all’italiana. Non è comunque ancora sufficiente.
Se è vero che l’arrivo di Stelvio ha permesso poi di acquistare quote di mercato nel settore Suv lo è anche che per rimanere al passo dei grandi costruttori è necessario migliorare gli aspetti che risultano più deboli nel confronto alla pari. Uno di questi sono gli assemblaggi.

Il Team di Alfa sa perfettamente che sotto questo punto di vista ci sono da fare dei passi in avanti e dalla fabbrica arriva un’indiscrezione non confermata, sarebbero state acquistate delle Mercedes Classe E per smontarle e capire il sistema utilizzato dai tedeschi, da anni punto di riferimento insieme ad Audi sotto questo punto di vista, per assemblare le migliaia di componenti che fanno parte di una vettura.
Insomma gli ingegneri stanno lavorando molto per proporre sul mercato auto di altissimo livello e sia chiaro, non solo il Biscione utilizza questo metodo di lavoro ma è una tendenza diffusa da anni quella di prendere le vetture migliori per capirne i segreti e portarli sulla propria produzione.
Vi abbiamo già illustrato i piani per il 2019 e gli anni seguenti di Alfa Romeo. Di seguito ti riportiamo alcuni dei nostri articoli che potresti trovare interessante leggere.
Alfa Romeo, su Giulia il 1.3 Turbo Benzina contro la crisi Diesel
Nuovo Suv Alfa Romeo rinuncia alla trazione posteriore ?
Alfa Romeo, su Giulia Coupè (GTV) la tecnologia ibrida de “LaFerrari”

Potrebbe interessarti

Rispondi o lascia un commento

seugici ovunque

21,637FansLike
8,937FollowersFollow
2,467SubscribersSubscribe
- Contenuto offerto da -spot_img

più recenti