spot_img

Jean Todt di nuovo a Maranello, clamoroso ritorno in Ferrari

Secondo quanto riportato da un giornale italiano Jean Todt sarebbe in trattativa per un eclatante ritorno in Italia al fianco della Scuderia Ferrari, qui i dettagli

Jean Todt potrebbe tornare in Ferrari, questa la voce che si rincorre ovunque da qualche ora. Dopo 13 anni di assenza il francese tornerebbe alla corte del Cavallino Rampante dove ha segnato successi indimenticabili per tifosi e appassionati, quando al volante della Rossa c’era un certo Michael Schumacher ! Todt è stato in Ferrari dopo un trascorso nel mondo rally al comando della Peugeot Talbot Sport, a partire dal 1993 al 2009 quando dopo aver lasciato Maranello è stato eletto al ruolo di Presidente della Fia. Affinché il ritorno possa diventare realtà Jean Todt dovrebbe lasciare proprio quest’utlimo incarico che segue con passione e competenza da ormai 12 anni.
Il 76enne avrebbe l’occasione di riportare Ferrari alla vittoria così come già aveva fatto negli anni Novanta, una sfida che se vinta lo farebbe entrare nella leggenda ancor di più.

Il palmares del francese è da sogno. Quattordici titoli mondiali e un mandato della FIA in scadenza il 17 Dicembre. Inutile descrivere come sul web e sui social i fans della Rossa siano letteralmente impazziti leggendo la notizia che sta facendo il giro del mondo. Si tratterebbe però solo di una indiscrezione riportata dal Corriere della Sera.

Un nuovo ruolo. Per lui sarebbe pronto un ruolo inedito da “superconsulente” per intenderci qualcosa di molto simile a quanto fatto da Lauda negli ultimi anni di Mercedes. Non ci sarebbe nessuna sostituzione eclatante, solo un affiancamento delle competenze uniche di Jean Todt che quindi supporterebbe il già molto preparato team della Scuderia.

Il prossimo anno, lo sappiamo, sarà una stagione di svolta per la Formula 1 e Binotto ha confermato ai microfoni nelle scorse settimane l’impegno di Ferrari nella nuova monoposto che sarà veloce e molto competitiva. L’obiettivo di Ferrari è chiaro, tornare a vincere e se ci fosse questo clamoroso ritorno siamo certi che un ulteriore passo verso la vittoria sarebbe stato fatto !

Potrebbe interessarti

Rispondi o lascia un commento

seugici ovunque

21,637FansLike
8,937FollowersFollow
2,467SubscribersSubscribe
- Contenuto offerto da -spot_img

più recenti