Tirate fuori le vostre bandiere tricolore e pompate Pavarotti: la Polizia italiana ha ricevuto due Alfa Romeo Giulia ed è l’occasione di tirare fuori un pò di patriottismo, che tu sia italiano o meno. Vedere, i Carabinieri – il più duro braccio militare della polizia italiana – muoversi su autovetture non italiane ha fatto male un pò a tutti.
Ma all’alba del lancio della nuova berlina Alfa si è vista dopo anni la livrea del Corpo tornare orgogliosa su un prodotto locale. E se stai pensando di essere un miscredente sul suolo italiano, è davvero la pena di avere un ripensamento. Il motore V6 twin-turbo della QV permette alla vettura di scattare da 0 a 100km/h in soli 3.9 secondi e di raggiungere una velocità massima di 310km/h.
La conversione dell’auto ad uso della Polizia non è solo fatta di adesivi, luci e sirene. Su Giulia arrivano macchine fotografiche e tablet che sulla supercar si aggiungono a 5 comodi posti, adeguati a far riposare più criminali alla volta. La consegna delle prime due Giulia è avvenuta alla presenza di Sergio Marchionne.
[Tradotto da http://www.topgear.com/car-news/italian-police-have-503bhp-alfa-giulia-qv ]