spot_img

Nuovo Peugeot 3008, in esclusiva ecco il listino prezzi (FOTO)

Il Nuovo Suv Peugeot 3008 (clicca qui per scoprirlo) è a tutti gli
effetti una delle auto più attese dal mercato per contenuti tecnologici esclusivi, linee affascinanti e soprattutto per capire dove è che Peugeot ha deciso di posizionarsi, se tra i produttori Premium o tra i generalisti. L’auto è senza dubbio, almeno secondo quanto riportato alla presentazione, valida ed esclusiva, quello che manca è il trattamento commerciale. O meglio dire quello che mancava perchè pochi minuti fa è stata pubblicata dalla Casa francese la politica di vendita e soprattutto il listino.
Peugeot attacca le grandi: svelata la 3008 GT (FOTO)
Partiamo dai nemici. Peugeot sottolinea che il nuovo 3008 dovrà vedersela con concorrenti di livello altissimo tra cui: Volkswagen Tiguan, Range Rover Evoque, Audi Q3, Bmw X1 ma anche Renault Kadjar. Sembra chiaro dunque che l’obiettivo del Leone è inserirsi nella fascia medio-alta del mercato e di tentare di colpire dei veri mostri sacri, status symbol riconosciuti in tutto il mondo. Il prezzo, di conseguenza, è più alto rispetto alla generazione di 3008 pronta all’uscita di scena: le cifre partono da 23’150€ della versione Access benzina fino ad arrivare ai 37’800€ necessari per portare in garage la 3008 GT con motore Diesel da 180cv.
Peugeot attacca le grandi: svelata la 3008 GT (FOTO)
I motori a disposizione dei clienti saranno 5. Tra i benzina troviamo il 1.2 PureTech Turbo da 130 cv (manuale ed automatico) ed il 1.6 Thp da 165cv accoppiato al cambio automatico. Nei diesel tanto spazio agli ultratecnologici BlueHdi ad Urea, che consentono la riduzione delle emissioni e prestazioni elevate. Le potenze oscillano tra i 120 ed i 180cv, un buon compromesso è il 150cv start & stop, anche qui il cambio automatico è disponibile a richiesta.
Vai sopra e clicca sulla pagina 2 per l’analisi delle versioni disponibili con prezzi ed accessori

Potrebbe interessarti

2 COMMENTS

  1. […] Dopo il lancio della nuova 3008, una delle auto più attese dal mercato, Peugeot ci va giù pesante e annuncia la nuova 5008 che, come la sorella minore, diventa Suv. Le linee sono accattivanti e ricordano proprio quelle della 3008, l’auto arriverà quasi sicuramente al prossimo Salone di Parigi e sarà in vendita dalla primavera 2017, quando andrà a sfidare le Hyundai Santa Fe, Skoda Kodiaq, Ford Edge e Land Rover Discovery. Il progetto parte dalla base costruttiva modulare Emp2 e nell’abitacolo introduce il nuovo i-cockpit ultrasensoriale(che puoi scoprire cliccando qui). A lavoro compiuto la 5008 ha perso peso per ben 95kg. Più lunga di 11 cm rispetto all’edizione attualmente in commercio per un totale di 464 cm, la nuova Peugeot 5008 può accogliere sette passeggeri, grazie alla misura generosa del passo, la più elevata della categoria. I sedili della terza fila si possono rimuovere (pesano meno di 11 chili l’uno), quelli della seconda ripiegare sotto il pavimento. Il baule ospita fino a 1.060 litri nella configurazione a cinque posti, ha una soglia d’accesso posta a 67,6 cm da terra e permette di caricare al suo interno oggetti lunghi fino a 320 cm. Il portellone si può aprire senza mani, muovendo il piede sotto il paraurti. A bordo tanti porta-oggetti per un totale di 38 litri, a riprova del fatto che la 5008 non ha smarrito la sua vocazione da automobile pratica e rivolta alle famiglie. Il nuovo Suv del Leone è disponibile con cerchi in lega da 17 a 19 pollici e prevede in opzione un grosso tetto apribile e si può ordinare con il tetto nero lucido. I fari posteriori sono a led. Optional il sistema Advanced Grip Control, che migliora la presa sul terreno pur in assenza della trazione integrale e l’assistente per le frenate d’emergenza. La dotazione è molto ricca e include ad esempio l’impianto audio Focal, una basetta per la ricarica senza fili degli smartphone e uno schermo a centro plancia da 8 pollici, che si abbina all’ampio display da 12,3 pollici. La sicurezza viene garantita attraverso le più moderne tecnologie, come ad esempio lo spegnimento automatico degli abbaglianti, quella che mantiene l’auto in corsia e il regolatore di velocità adattivo. La gamma motori include i benzina 1.2 (130 CV) e 1.6 (165 CV), oltre ai diesel 1.6 (100 CV e 120 CV) e 2.0 (150 CV e 180 CV). Optional il nuovo cambio automatico a sei rapporti. […]

Rispondi o lascia un commento

seugici ovunque

21,637FansLike
8,937FollowersFollow
2,467SubscribersSubscribe
- Contenuto offerto da -spot_img

più recenti