Circola da ieri la notizia, pubblicata su iltelegrafo.altervista.org, della squalifica da parte della FIM dei due piloti spagnoli Jorge Lorenzo e Marc Marquez per il “complotto” ai danni di Valentino Rossi.
“Visto il finale del motomondiale con ben tre gare falsate da una condotta anomala e il chiaro “PATTO” tra Lorenzo e Marquez ,la FIM decide di far luce su questi comportamenti e applicare una esemplare SQUALIFICA per i due piloti in oggetto per comportamento antisportivo. In FIA le “COMBINE” sono vietate e severamente punite da REGOLAMENTO. Se non fermiamo questi atteggiamenti in futuro chiunque potrà ostacolare un pilota senza essere punito. E’ stato il primo caso e dovrà essere l’ ultimo !!! Devono essere squalificati entrambi. Pena pesante, esclusione di almeno due anni dalle competizioni ufficiali”, si legge sul sito.
Carblogitalia.it vuole precisare a tutti i suoi lettori che si tratta di una bufala. La FIM non ha rilasciato alcun comunicato ufficiale per annunciare questa decisione e Lorenzo è ormai stato proclamato vincitore di questa stagione di MotoGp terminata un mese fa. Inoltre il giornale che ha lanciato la notizia pare esser famoso come giornale satirico. Il titolo rimarrà dunque al pilota maiorchino. Nel caso in cui la FIM dovesse decidere che Lorenzo e Marquez sono colpevoli di “combine” o gesti antisportivi probabilmente prenderà provvedimenti per la stagione futura. Che piaccia o no il campione del mondo 2015 di Moto Gp è Jorge Lorenzo.