spot_img

Ducati nel 2017 correrà con Lorenzo-Stoner

Ducati è riuscita a convincere Jorge Lorenzo che la Desmosedici è la moto giusta per puntare a nuovi successi e oggi ha ufficializzato il suo passaggio alla Scuderia di Borgo Panigale che avverrà il prossimo anno.
L’ultimo in grado di far vincere Ducati è stato Stoner in un ormai lontano GP Australia 2010, ovvero quasi 6 anni fa. Dopo di lui non c’è più riuscito nessuno, a cominciare da Valentino Rossi, che nel biennio in rosso 2011-12 è riuscito a raccogliere solo 3 podi.

fonte:motograndprix.motorionline.com
fonte:motograndprix.motorionline.com

L’eterno duello Lorenzo-Rossi si riproporrà anche nella nuova avventura di Jorge, che a Borgo Panigale arriverà con la voglia di riuscire dove il suo grande nemico, il sempre meno sopportato compagno di box in Yamaha, ha fallito: già vincere una gara gli permetterà di superare Rossi, vincesse poi il titolo sicuro lo ostenterebbe in modo clamoroso. Il sogno però per i ducatisti si chiama Stoner-Lorenzo coppia che potrebbe far tremare tutto il Circo motociclistico, dal potenziale enorme e che anche con una moto poco competitiva potrebbe portare a risultati enormi.

Yamaha intanto è in cerca di un sostituto che quasi sicuramente non sarà Iannone. Porte aperte per Vinales, ora in Suzuki, che potrebbe quindi raggiungere Rossi ed affiancarlo per i due anni che precederanno il suo ritiro dal mondo delle corse. Il mercato piloti è in fermento.

Potrebbe interessarti

1 COMMENT

Rispondi o lascia un commento

seugici ovunque

21,637FansLike
8,937FollowersFollow
2,467SubscribersSubscribe
- Contenuto offerto da -spot_img

più recenti