buzzoole code

Mania del risparmio, distruggi il mercato e anche le tue tasche Curare un'auto è caro e difficile, il risparmio si trasforma spesso in un problema più grande

Fallo sapere ai tuoi amici

Nel momento dell’acquisto di una nuova auto quello che conta, e lo sai, non è solo il prezzo d’acquisto ma soprattutto il costo di mantenimento e assistenza, cifra che aumenta con il passare del tempo e che può trasformarsi in un momento in un buco nero senza fine se durante la normale vita del prodotto non si seguono le prassi consigliate dalle Case automobilistiche!
Certo, non è una regola dimostrata nel 100% dei casi, ma statisticamente seguire il programma di interventi suggerito aiuta a condurre la vettura al meglio e ad evitare sorprese sgradite.
Quello che accade nel nostro Paese secondo una ricerca è distante dal comportamento ideale di assistenza. I costi di Concessionari e Officine Autorizzate sono alti e quindi molto spesso anche tu che stai leggendo avrai deciso di affidarti al meccanico di fiducia o all’amico per risparmiare la manodopera e perchè in fondo secondo te a fare “un rabbocco non è che ci vuole uno scienziato!“.

Fonte: motori.quotidiano.net

Per legge è consentito recarsi da chiunque si voglia per fare controlli come il tagliando, necessario per mantenere valida la garanzia dell’auto per il periodo stabilito. Quello a cui devi stare attento è ad utilizzare i prodotti essenziali per la tua automobile. Ad esempio l’utilizzo di un olio lubrificante con codice diverso da quello descritto dalla Casa Madre per il tuo motore può invalidare la garanzia. Ricorda quindi di farti fatturare tutto e di far segnare sulla fattura i codici di tutti i prodotti utilizzati, anche i filtri(preferibilmente conservando le etichette)!
La fattura, questo potrebbe essere un bel problema. Spesso per strada abbiamo assistito a casi in cui un’officina esegue un tagliando a 10€, basta comprarsi da soli l’occorrente. Ecco questo non è un comportamento sano visto che poi non si avrà certificazione del lavoro svolto e poi non è detto che tu abbia le conoscenze per stare “tranquillo” in futuro.
Fonte: http://www.strettoweb.com/

Problemi più grandi li ritroviamo negli interventi straordinari, soprattutto nel caso in cui si parli di elettronica! Se è vero che esistono computer commerciali, che si pagano a caro prezzo e permettono di entrare nei sistemi di tutte le Case automobilistiche, effettuare diagnosi ed interventi, lo è anche che proprio il costo alto (parliamo di una cifra che oscilla tra i 5mila e i 10mila euro tra acquisto e aggiornamenti) non permette a tutti di averli a disposizione. Ecco allora che un danno sciocco, viene si riparato ad una cifra irrisoria e dopo un pò si trasforma in un cataclisma economico. Secondo i dati, per ogni intervento, ci sono tra i 2 ed i 3 rientri in officina ed il problema viene risolto nella quasi totalità dei casi solo ed esclusivamente dai servizi Ufficiali con marchio.
Quello che ti consigliamo è di scegliere il tuo consulente di fiducia tra le officine certificate e qualificate che sono molte e soprattutto oneste. Non cadere nella facile trappola della “truffa”. L’auto è un oggetto costoso ed è il secondo acquisto più importante dopo la casa. Mantenere una abitazione costa poco?
Ti assicuriamo poi che i margini del settore auto, vista la concorrenza, sono bassissimi e tu con la tua mania del risparmio oltre a fare un danno a te stesso, perchè pagherai tre volte anzichè una, fai un danno anche all’economia del Paese !

Iscriviti alla nostra VIP AREA ed entra nel Club di Motori più esclusivo!

Permessi Marketing

Carblogitalia userà le informazioni che tu hai fornito in questo modulo per rimanere in contatto con te fornendoti aggiornamenti e utilizzando i dati a scopo marketing.

Perfavore, facci sapere cosa possiamo mandarti:

Puoi in ogni momento cambiare idea cliccando "Disiscrivi o Unscribe" nella parte bassa delle email che riceverai da parte nostra o contattandoci all'indirizzo press@carblogitalia.it

Ci impegniamo a trattare i tuoi dati con rispetto. Per ulteriori informazioni sulle nostre Politiche di Privacy visita la sezione dedicata sul nostro sito. Cliccando di seguito acconsenti all'utilizzo da parte nostra dei tuoi dati in accordo con i termini di cui sopra.


Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento