spot_img

Marchionne: Alfa ha bisogno della F1, prima del dieselgate Audi era pronta

“In un momento di stabilità del Gruppo Fca, l’Alfa Romeo per ribadirsi come marchio sportivo può e deve considerare la possibilità di tornare a correre in Formula 1, in collaborazione con la Ferrari”. Queste le parole di Marchionne, alla Gazzetta dello Sport e pubblicata oggi dal quotidiano.
formula 1: tutte le indiscrezioni sulla nuova ferrari 667
Il Presidente della Ferrari sembra dunque coltivare ancora il sogno di riportare il Biscione nella massima serie, per quanto abbia sottolineato prima di tutto la priorità della “stabilità”, intesa chiaramente come completamento del piano industriale illustrato nelle scorse settimane.

Fonte: Wikipedia.org
Fonte: Wikipedia.org

Un altro tema toccato dall’Amministratore Delegato di FCA riguarda le ricadute tecnologiche sulle Ferrari stradali, che “nell’arco dei prossimi quattro-cinque anni” dovrebbero beneficiare di un più sostanzioso trasferimento di know-how relativo alla propulsione ibrida. E in conclusione è tornato sul tema dell’ingresso di altri Costruttori in Formula 1, uno scenario molto concreto nel passato recente. “L’Audi lo poteva fare: da quello che ho saputo io era prontissima. Poi è sopraggiunto il caos Volkswagen…

Potrebbe interessarti

Rispondi o lascia un commento

seugici ovunque

21,637FansLike
8,937FollowersFollow
2,467SubscribersSubscribe
- Contenuto offerto da -spot_img

più recenti