spot_img

Maxi-investimento Ford che punta tutto sull’elettrico (FOTO)

Entro il 2020 Ford lancerà tredici nuovi veicoli, tra elettrici e ibridi, investendo 4,5 miliardi di dollari ed “elettrificando” oltre il 40% della propria gamma globale.

L’obiettivo è quello di rispondere alla crescente domanda di veicoli più puliti e per farlo verrà realizzato l’investimento più grande della storia della Casa di Dearborn sulle tecnologie alternative. Tra i veicoli inediti ci sarà anche la nuova Focus Electric che arriverà nel corso del 2016 in Europa e negli Stati Uniti con 160 chilometri di autonomia. Avrà un nuovo sistema di ricarica rapida a corrente continua capace di caricare le batterie all’80% in sole tre ore e una nuova interfaccia software che aiuterà il guidatore a consumare il meno possibile.

Fonte: motorbox.com
Fonte: motorbox.com

“Nell’andare avanti, la sfida non è realizzare veicoli carichi di tecnologia ma fare in modo che l’innovazione venga concepita sia per svolgere funzioni che per emozionare“. Ford porterà avanti la ricerca su accumulatori di nuova generazione in Europa e Cina, dove studierà sistemi di controllo hardware e software permettendo di simulare all’interno di ambienti di realtà virtuale il comportamento delle batterie in condizioni di utilizzo estreme.
Fonte: omniauto.it
Fonte: omniauto.it

Inoltre, Ford sta applicando in tutto il mondo la ricerca basata sulle scienze sociali, osservando le modalità di interazione con l’auto sui piani cognitivi, sociali, culturali, tecnologici ed economici. ”Queste modalità innovative di concepire lo sviluppo dei prodotti uniscono marketing, ricerca, design e ingegneria per giungere a nuovi punti di vista al fine di creare esperienze di prodotto che abbiano una maggiore connessione con i clienti”. Sulla base di questi nuovi approcci, il design di un nuovo modello non partirà solo dai bozzetti del veicoli ma prevederà veri e proprie scenografie che racconteranno anche tutti gli aspetti dell’esperienza che ogni modello promette al consumatore. Questo processo sarà cruciale anche nel definire l’evoluzione dello Smart Mobility Plan, la strategia di Ford per la mobilità del futuro con l’obiettivo di migliorare la vita.

Potrebbe interessarti

Rispondi o lascia un commento

seugici ovunque

21,637FansLike
8,937FollowersFollow
2,467SubscribersSubscribe
- Contenuto offerto da -spot_img

più recenti