buzzoole code

Mercedes e BMW si sfidano, arrivano GLE ed X6 (FOTO) GLE ed X6 sono in fase di test al Nurburgring ed è il segnale che tra poco sarà il momento del lancio sul mercato, qui ti sveliamo quando

Fallo sapere ai tuoi amici

Mercedes e Bmw stanno concludendo i test di GLE ed X6, Suv lunghi circa 490cm con design da coupè che saranno protagonisti di una battaglia affilata sul mercato. Le foto che riportiamo in questo articolo sono state scattate al Nurburgring, dove le camuffature stanno piano piano svanendo, segnale che le auto sono pronte per l’omologazione ed il lancio sul mercato.
Il tutto in uno scenario in continua evoluzione dove, mentre prima le due auto erano le uniche ad affrontarsi ora c’è anche la concorrenza di Audi Q8 e Porsche Cayenne Coupè.

Fonte: motor1.com

Partiamo dalla BMW X6. La X6 arriva alla terza generazione ed è stata la prima Suv Coupè del mercato con l’esordio del 2007. Il modello dovrebbe arrivare sul mercato nel 2019 e deriverà dal pianale e nei dettagli dalla X5. Verrà utilizzato infatti il pianale Clar con un forte alleggerimento dei pesi rispetto alla versione attualmente sul mercato. Lo stile riprenderà il frontale della X5, crescerà la mascherina con il doppio rene che viene sviluppata verso l’alto mentre al posteriore la differenza sarà importante, con il tetto spiovente che scende raccordandosi con la coda dove ci sono i fari a sviluppo orizzontale.
La rosa motori della nuova X6 sarà la stessa della X5, con soluzioni benzina a diesel 6 cilindri 3.0 a cui si aggiunge il V8 da circa 600cv che sarà destinato alla BMW X6 M.

Questo slideshow richiede JavaScript.


Mercedes GLE. Anche in Mercedes stanno facendo le cose in grande cercando di rivoluzionare senza stravolgere gli stilemi della GLE Coupè. L’auto riprenderà parte delle componenti della GLE, con l’aspetto nella parte anteriore che sarà praticamente lo stesso e con le due gobbe sul cofano motore che danno muscolatura all’auto. La GLE Coupè avrà il tetto più basso e sarà più muscolosa della X6 che resta invece più filante. La rosa motori sarà anche qui ampia con i nuovi motori 3.0 6 cilindri sia Benzina che Diesel. In più ci sarà il V8 4.0 della AMG 63 e in più la versione ibrida con modulo elettrico Eq Boost da 22cv della AMG 53. L’esordio è previsto per il 2019.

Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, seguici anche su Instagram cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento