buzzoole code

Mercedes è la Casa Premium più apprezzata al mondo Risultati entusiasmanti per Mercedes che conquista dopo anni la vetta del mondo

Fallo sapere ai tuoi amici

La Mercedes-Benz è la Casa premium piu apprezzata al mondo. Secondo i dati diffusi dall’azienda di Stoccarda che evidenziano la crescita in tutti i mercati e con la maggior parte dei modelli, non è difficile parlare di record assoluto mensile e trimestrale, attribuendo il successo alla popolarità delle Suv, dei modelli compatti e della nuova classe C. In totale le vendite del brand tedesco sono cresciute di quasi il 16%, raggiungendo le 188.444 unità, un risultato leggermente superiore a quello di BMW e Audi. Anche la Smart ha fatto il suo dovere, aumentando le vendite del 51% grazie all’arrivo della nuova generazione di Fortwo e Forfour.

Fonte: mercedes-benz.com
Fonte: mercedes-benz.com

Classe A, Classe B, CLA, CLA Shooting Brake e GLA monopolizzano quasi le vendite con una fetta del 33% sul totale. Questo risultato è condizionato dalla forte domanda per la GLA, molto spinta anche dal mercato cinese. La protagonista del mese è stata la nuova Classe C, le vendite della berlina del segmento D sono aumentate del 39%: più di 46.000 le unità piazzate a Settembre in tutto il mondo.
Fonte: mercedes-benz.com
Fonte: mercedes-benz.com

Primo mercato per Mercedes si conferma la Cina che dimostra di essere ancora una forte fonte di profitti per il Gruppo Daimler. Grazie a una gamma rinnovata e alle sue Suv, i risultati in Cina resistono al rallentamento del settore: le vendite sono salite del 53%. La Cina fa il 20.5% delle vendite totali globali e solo il 61% delle vendite nell’area Asia-Pacifico, visto che Mercedes è anche molto forte in Giappone (cresciuto però solo dello 0,3%), Australia (+21%) e Taiwan. Il totale della regione è salito del 33% a settembre e del 26% nei primi nove mesi del 2015.
Fonte: mercedes-benz.com
Fonte: mercedes-benz.com

In Europa l’andamento positivo del mercato ha fatto che Mercedes si posizioni come il marchio premium numero uno in Germania (+0.4%), Italia (+23%) e Portogallo. Crescita a doppia cifra nel Regno Unito (+18%), Spagna (+22%), Belgio e Svizzera. Non è il caso in Francia (+2%), dove BMW l’ha superata in termini di volumi e variazione. Nel cumulato, il risultato migliora dell’11% e raggiunge più di 594.000 unità, un record per il marchio. In America, la Mercedes-Benz ha venduto 33.500 macchine nel mese di settembre, il 7% in più, e gli Stati Uniti da soli hanno fatto l’87% del totale continentale. Le vendite in USA crescono del 6% e sono state spinte dalla Classe C (+22%) e dalla nuova GLE, l’ex Classe ML (+49% rispetto alle vendite della classe M nel settembre del 2014). Da considerare, infine, il forte incremento in Messico (+31%) e in Brasile (+59%).

Iscriviti alla nostra VIP AREA ed entra nel Club di Motori più esclusivo!

Permessi Marketing

Carblogitalia userà le informazioni che tu hai fornito in questo modulo per rimanere in contatto con te fornendoti aggiornamenti e utilizzando i dati a scopo marketing.

Perfavore, facci sapere cosa possiamo mandarti:

Puoi in ogni momento cambiare idea cliccando "Disiscrivi o Unscribe" nella parte bassa delle email che riceverai da parte nostra o contattandoci all'indirizzo press@carblogitalia.it

Ci impegniamo a trattare i tuoi dati con rispetto. Per ulteriori informazioni sulle nostre Politiche di Privacy visita la sezione dedicata sul nostro sito. Cliccando di seguito acconsenti all'utilizzo da parte nostra dei tuoi dati in accordo con i termini di cui sopra.


Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento