spot_img

Mercedes è la Casa Premium più apprezzata al mondo

La Mercedes-Benz è la Casa premium piu apprezzata al mondo. Secondo i dati diffusi dall’azienda di Stoccarda che evidenziano la crescita in tutti i mercati e con la maggior parte dei modelli, non è difficile parlare di record assoluto mensile e trimestrale, attribuendo il successo alla popolarità delle Suv, dei modelli compatti e della nuova classe C. In totale le vendite del brand tedesco sono cresciute di quasi il 16%, raggiungendo le 188.444 unità, un risultato leggermente superiore a quello di BMW e Audi. Anche la Smart ha fatto il suo dovere, aumentando le vendite del 51% grazie all’arrivo della nuova generazione di Fortwo e Forfour.

Fonte: mercedes-benz.com
Fonte: mercedes-benz.com

Classe A, Classe B, CLA, CLA Shooting Brake e GLA monopolizzano quasi le vendite con una fetta del 33% sul totale. Questo risultato è condizionato dalla forte domanda per la GLA, molto spinta anche dal mercato cinese. La protagonista del mese è stata la nuova Classe C, le vendite della berlina del segmento D sono aumentate del 39%: più di 46.000 le unità piazzate a Settembre in tutto il mondo.
Fonte: mercedes-benz.com
Fonte: mercedes-benz.com

Primo mercato per Mercedes si conferma la Cina che dimostra di essere ancora una forte fonte di profitti per il Gruppo Daimler. Grazie a una gamma rinnovata e alle sue Suv, i risultati in Cina resistono al rallentamento del settore: le vendite sono salite del 53%. La Cina fa il 20.5% delle vendite totali globali e solo il 61% delle vendite nell’area Asia-Pacifico, visto che Mercedes è anche molto forte in Giappone (cresciuto però solo dello 0,3%), Australia (+21%) e Taiwan. Il totale della regione è salito del 33% a settembre e del 26% nei primi nove mesi del 2015.
Fonte: mercedes-benz.com
Fonte: mercedes-benz.com

In Europa l’andamento positivo del mercato ha fatto che Mercedes si posizioni come il marchio premium numero uno in Germania (+0.4%), Italia (+23%) e Portogallo. Crescita a doppia cifra nel Regno Unito (+18%), Spagna (+22%), Belgio e Svizzera. Non è il caso in Francia (+2%), dove BMW l’ha superata in termini di volumi e variazione. Nel cumulato, il risultato migliora dell’11% e raggiunge più di 594.000 unità, un record per il marchio. In America, la Mercedes-Benz ha venduto 33.500 macchine nel mese di settembre, il 7% in più, e gli Stati Uniti da soli hanno fatto l’87% del totale continentale. Le vendite in USA crescono del 6% e sono state spinte dalla Classe C (+22%) e dalla nuova GLE, l’ex Classe ML (+49% rispetto alle vendite della classe M nel settembre del 2014). Da considerare, infine, il forte incremento in Messico (+31%) e in Brasile (+59%).

Potrebbe interessarti

Rispondi o lascia un commento

seugici ovunque

21,637FansLike
8,937FollowersFollow
2,467SubscribersSubscribe
- Contenuto offerto da -spot_img

più recenti