spot_img

Mercedes presenta la AMG GT-C Coupè, ed è festa grande (FOTO)

Mercedes in occasione del 50esimo anniversario ha presentato la AMG GT modello C, per celebrare il mezzo secolo di attività di quella che ad Affalterbach è oggi la sua divisione sportiva. Nell’occasione è stato presentato il restyling del resto della gamma GT.
La GT C Coupé monta un V8 da 557 Cv e 680 Nm di coppia e per performance si posiziona a metà tra la S e la R. L’auto accelera da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi e raggiunge i 317 km/h e riprende i contenuti introdotti dalla versione R come l’asse posteriore sterzante attivo.

Fonte: Mercedes-AMG
Fonte: Mercedes-AMG

Nel pacchetto ci sono due esclusive verniciature speciali (grigio e bianco) numerose applicazioni nere sulla carrozzeria: listelli sottoporta, prese d’aria, alette sulle feritoie laterali dei parafanghi anteriori, barra decorativa sul diffusore posteriore, terminali di scarico. A bordo ci sono i rivestimenti in pelle con cuciture a contrasto, sedili con trapuntatura a rombi e la scritta del modello su vari elementi.
Le nuove GT si distinguono per la mascherina AMG, per lo spoiler e per le generose prese d’aria esterne. Su tutta la gamma c’è il sistema attivo di regolazione dell’aria Airpanel della più potente GT R con le lamelle verticali della grembialatura anteriore che si aprono e si chiudono in circa un secondo per ottimizzare il raffreddamento del motore e l’aerodinamica, in base alle condizioni di guida. Tra le novità tecniche da segnalare lo spostamento del radiatore dell’olio motore dal frontale ai passaruota mentre il radiatore principale dell’acqua è stato sistemato all’anteriore.
Fonte: Mercedes-AMG
Fonte: Mercedes-AMG

Versioni d’ingresso AMG GT della Coupé e della Roadster vantano ora 14 Cv in più, per una potenza massima di 476 Cv, la coppia invece è salita da 600 a 630 Nm. Per la GT S l’aumento di potenza è stato di 12 Cv, per un picco massimo che ora è di 522 Cv mentre la coppia è cresciuta di 20 Nm sino a quota 680 Nm. La più performante R ha mantenuto i precedenti 585 Cv e 700 Nm.

Potrebbe interessarti

Rispondi o lascia un commento

seugici ovunque

21,637FansLike
8,937FollowersFollow
2,467SubscribersSubscribe
- Contenuto offerto da -spot_img

più recenti