spot_img

MotoGp’16: Valentino Rossi lasciato solo, fuori anche Ezpeleta

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport la società che detiene la maggioranza delle azioni della Dorna sarebbe pronta a ridimensionare l’incarico di Carmelo Ezpeleta, dal 1991 “proprietario” della società che organizza il Motomondiale.
Secondo il quotidiano “rosa” Ezpeleta rischia seriamente di perdere il proprio incarico per assumere un ruolo “senza portafoglio” attualmente ricoperto da Enrique Aldama. Al suo posto potrebbe arrivare un commissario.

Alla base del divorzio ci sarebbe la situazione economica non proprio florida in cui versa la MotoGP, che non è migliorata nemmeno con l’acquisizione dei diritti del mondiale SBK ma soprattutto il danno d’immagine derivato dalle liti in pista fra Rossi e Marquez che sarebbero potuto essere evitate con maggiore solerzia ed invece hanno avvelenato il finale del mondiale più combattuto ed emozionante dell’ultimo decennio. Un clima del genere non si dovrà più respirare ed anche per questo, forse, serve gente nuova sul ponte di comando.

Molti hanno messo in discussione la posizione di Ezpeleta, troppo “schierata” nei confronti di Valentino che, non dimentichiamolo, è anche lo sponsor principale della MotoGp, tanto che secondo alcuni solo la sua immagine trascini in portafoglio il 50% dei fondi stagionali. Da parte sua il boss ha dichiarato: “Nulla di vero. Non so come possa essere uscita questa notizia e da dove sia arrivata. Non c’è nemmeno bisogno che la smentisca, non commento cose del genere. Posso solo aggiungere che se la Dorna prendesse una decisione in proposito, qualsiasi decisione, farebbe immediatamente un comunicato stampa. E abbiamo avuto l’ultima riunione del board a Dicembre. La realtà è che non c’è nulla di vero”.

Potrebbe interessarti

Rispondi o lascia un commento

seugici ovunque

21,637FansLike
8,937FollowersFollow
2,467SubscribersSubscribe
- Contenuto offerto da -spot_img

più recenti