spot_img

Audi, vi presentiamo la nuova A5 Sportback (FOTO)

La nuova Audi A5 Sportback riparte dall’impostazione di berlina a cinque porte sportiveggiante che richiama una coupé ma dotata di un pratico portellone che ne aumenta la praticità. L’arrivo sul mercato è previsto per il 2017 e verrà esposta al Salone dell’automobile di Parigi (1-16 ottobre), anche nella variante ad alte prestazioni S5 Sportback. L’Audi A5 Sportback è costruita sulla stessa base costruttiva MLB a motore longitudinale utilizzata dalla A4 e dalla A5, che determina un leggero aggiustamento delle proporzioni: la berlina misura 473 cm, ha un passo di 282 cm ed è alta appena 139 cm.

Fonte: Audi
Fonte: Audi

L’Audi A5 Sportback del 2017 parte da 1.470 chili e pesa fino ad 85 chili meno della edizione oggi vendita, grazie ad alcuni interventi mirati come il nuovo sterzo elettro-meccanico e la sospensione posteriore. Cresce l’abitacolo adesso più spazioso per i passeggeri mentre la cura per il dettaglio rimane molto elevata e sono ora disponibili tecnologie di ultima introduzione, come ad esempio il quadro strumenti digitale, l’impianto multimediale collegato ad internet, i comandi vocali e la ricarica senza fili dello smartphone. Optional i fari anteriori a led. Lo schermo dell’impianto multimediale è ampio da 5 a 8.3 pollici.
Fonte: Audi
Fonte: Audi

La principale novità nella gamma dell’Audi A5 Sportback consiste nella variante g-tron a metano, che impiega il 2.0 a benzina da 170 CV e gli abbina bombole montate sotto il pavimento dell’auto: contengono 19 chili di gas e garantiscono un’autonomia dichiarata pari a 450 chilometri, a cui vanno sommati i chilometri percorribili grazie alla benzina. Gli altri motori a disposizione sono il 2.0 TFSI a benzina (252 CV) e i diesel 2.0 TDI (190 CV) e 3.0 TDI (218 CV e 286 CV). La S5 Sportback adotta invece il 3.0 TFSI, da 354 CV, capace di un’accelerazione 0-100 km/h in 4,7 secondi e di una velocità massima autolimitata a 250 km/h. Le TFSI e TDI a quattro cilindri sono disponibili con la trazione integrale disinseribile quattro ultra. In questo caso è presente il cambio manuale a 6 rapporti, uno dei tre previsti: gli altri due sono l’automatico ad 8 rapporti con convertitore di coppia (per le S5 e 3.0 TDI da 286 CV) e il doppia frizione a 7 marce, ordinabile per tutte le altre.

Potrebbe interessarti

Rispondi o lascia un commento

seugici ovunque

21,637FansLike
8,937FollowersFollow
2,467SubscribersSubscribe
- Contenuto offerto da -spot_img

più recenti