buzzoole code

Nuova Bmw M3, 510cv per battere la Giulia Quadrifoglio Bmw prepara la bestia, la nuova M3 è in fase di Test. Ci saranno due versioni dedicate a due differenti tipi di clientela

Fallo sapere ai tuoi amici

La nuova BMW M3 è in fase di test al Nürburgring. Un muletto è stato infatti avvistato e secondo quanto riportato da alVolante l’auto sarebbe prevista al lancio in occasione del Salone di Francoforte in programma a Settembre e arriverà sul mercato entra la fine di questo anno.
Auto per eccellenza di BMW in quanto sinonimo di sportività sembra che la M3 riprenderà dalla M5 il cambio, con l’addio al doppia frizione al posto del quale ci sarà l’otto rapporti con convertitore di coppia.

La sigla di questa nuova M3 sarà G20 e adotterà il motore S58 ovvero lo stesso di X3 M e X4 M. Parliamo di un sei cilindri in linea 3.0 accreditato di una potenza di circa 510cv, consentendo alla tedesca di vedersela faccia a faccia con Giulia Quadrifoglio e Mercedes AMG C63. La potenza sarà scaricata a terra senza dispersioni grazie alla trazione integrale di serie, con la possibilità di disattivarla ripartendo la trazione sul solo asse posteriore in pieno stile BMW.

In realtà quello che ti abbiamo descritto fino ad adesso dovrebbe riguardare una versione “Competition” dedicata ai puristi. Ci sarebbe poi un’altra versione, più pacata e ugualmente sportiva che dovrebbe avere una potenza inferiore ai 460cv, la trazione posteriore ed il cambio manuale sei rapporti. Le due versioni avranno un importante differenziale di prezzo e saranno destinate la prima a chi vuole il massimo della potenza e della tecnologia bavarese, la seconda ai tradizionalisti affezionati alla guida con la mano sul cambio.

Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, seguici anche su Instagram cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento