buzzoole code

Nuova BMW Z4, la Roadster che dimostra che superare se stessi è possibile (FOTO) I tedeschi hanno presentato al mondo la Nuova BMW Z4, noi ci siamo presi un attimo per capirla al meglio

Fallo sapere ai tuoi amici

Dopo anni di attesa BMW ha svelato al mondo la linea della nuova Z4, Roadster che sembrava aver raggiunto l’apice dell’estetismo nella sua ultima versione e che adesso supera se stessa, con una linea che lascia stregati ed un fascino che mancava nel mercato dell’auto moderno.
Prima di scrivere questo pezzo ci siamo presi qualche ora di riflessione e l’introduzione è riduttiva una volta capita a fondo l’auto, vogliamo dimostrarvelo nelle prossime righe.
Siamo a Pebble Beach, paradiso terrestre della California e capitale, in questi giorni, delle auto e del piacere di guida. Bmw sta per fare l’annuncio, scende il silenzio su tutta la costa.
Un rombo rompe gli indugi, una livrea rossa si avvicina al centro della scena, è la nuova Z4 che i tedeschi hanno deciso di presentare al mondo nella versione M40i, la top di gamma equipaggiata con motore 6 cilindri in linea 3.0 capace di scattare da 0 a 100km/h in appena 4 secondi.
Il tutto poi è raccordato dal fulmineo cambio automatico 8 rapporti e naturalmente la potenza è scaricata dalla trazione posteriore che attacca al sedile e rende l’auto indomabile.

Fonte: BMW

In BMW la chiamano FIRST EDITION proprio a sottolineare il fatto che si tratta della prima presentata agli appassionati ed oltre ai contenuti tecnici che vi abbiamo già elencato comprende: ammortizzatori a controllo elettronico con sospensioni sportive, freni M Sport e differenziale a controllo elettronico. In più, gli ingegneri ci tengono, l’auto ha un baricentro eccezionalmente basso e i pesi sono distribuiti 50:50 fra asse anteriore e posteriore, il che si traduce in una tenuta di strada straordinaria e in una maneggevolezza da pista.
Per scrivere questo articolo abbiamo raccolto centinaia di informazioni in modo da offrirti come sempre la sintesi più completa dell’informazione italiana, per questo ti invitiamo ad andare su e di procedere alla pagina 2 per scoprire di più riguardo la nuova Z4.

Iscriviti alla nostra VIP AREA ed entra nel Club di Motori più esclusivo!

Permessi Marketing

Carblogitalia userà le informazioni che tu hai fornito in questo modulo per rimanere in contatto con te fornendoti aggiornamenti e utilizzando i dati a scopo marketing.

Perfavore, facci sapere cosa possiamo mandarti:

Puoi in ogni momento cambiare idea cliccando "Disiscrivi o Unscribe" nella parte bassa delle email che riceverai da parte nostra o contattandoci all'indirizzo press@carblogitalia.it

Ci impegniamo a trattare i tuoi dati con rispetto. Per ulteriori informazioni sulle nostre Politiche di Privacy visita la sezione dedicata sul nostro sito. Cliccando di seguito acconsenti all'utilizzo da parte nostra dei tuoi dati in accordo con i termini di cui sopra.


Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento