spot_img

Nuova Fiat Punto: arrivano conferme sull’addio a 500 (FOTO)

Secondo quanto riportato da Automoto.it Fiat sarebbe pronta a lanciare la nuova Fiat Punto. La notizia ha dell’eclatante dal momento che fino ad alcuni mesi fa la piccola di casa Fiat sembrava destinata all’estinzione, per essere definitivamente sostituita da una più brillante e chic Fiat 500 a cinque porte.
Il Gruppo capitanato da Sergio Marchionne invece sembra aver percorso una clamorosa marcia indietro, tanto che la nuova Punto sarebbe già in dirittura di arrivo mentre della 500 a cinque porte non sembra esserci più alcuna traccia.

La nuova Punto del resto si inserirebbe alla perfezione nella nuova strategia del brand italiano che da un lato schiererà una serie di modelli concreti e razionali a marchio Fiat, come la Tipo, dall’altro varianti più emozionali e curate a marchio 500. La Punto, quasi inutile sottolinearlo, rimarrà fedele all’autentico stile Fiat, proponendo contenuti che badano al sodo, a prezzi invitanti.
La nuova Punto dovrebbe nascere sulla piattaforma B-wide, ovvero la stessa di 500L e Tipo. La carrozzeria con ogni probabilità sarà solo a cinque porte, come del resto chiede il mercato, sempre meno incline a scegliere le varianti a tre sportelli.

Fonte: LP Design Facebook
Fonte: LP Design Facebook

La Punto arriverà quindi alla quarta generazione dopo una storia di assoluto successo e potrebbe essere presentata entro la fine dell’anno. Per quanto riguarda i motori ci saranno anche le tanto apprezzate, perlomeno in Italia, varianti bifuel a GPL e metano.
Qui trovate altri dettagli sulla nuova Fiat Punto
Qui le foto spia degli interni con cambio automatico

Potrebbe interessarti

1 COMMENT

Rispondi o lascia un commento

seugici ovunque

21,637FansLike
8,937FollowersFollow
2,467SubscribersSubscribe
- Contenuto offerto da -spot_img

più recenti