spot_img

Nuova Fiat Punto: eccola viaggiare mascherata negli States (FOTO)

Fiat Punto, nata nel 1993, è arrivata ormai alla terza generazione e il suo successo è rimasto immutato nel tempo, nonostante l’ultima classifica di vendita auto 2015 la veda retrocessa al secondo posto, dietro la Fiat Panda. Per lei è arrivato il momento di rinnovarsi, visto che la terza serie entrò sul mercato quasi dieci anni fa (era il 2007).

La prima foto spia della nuova Fiat Punto è stata scattata proprio l’altro giorno negli Stati Uniti e puntualmente postata su Twitter: naturalmente si tratta di un prototipo abilmente mascherato per non svelare nulla del futuro design del nuovo modello.
Secondo le indiscrezioni pubblicate da Omniauto.it e Worldcarfans, la nuova Fiat Punto dovrebbe ricalcare le orme della Fiat Tipo, la nuova berlina compatta che sembra aver fatto breccia nel cuore degli automobilisti italiani. Dovremmo quindi considerare una carrozzeria a cinque porte con una lunghezza di poco superiore ai quattro metri con un’altezza che dovrebbe aggirarsi intorno al metro e cinquanta.

Fonte: automoto.it
Fonte: automoto.it

Poco o nulla, invece, si sa di quanto c’è nascosto sotto il cofano della quarta generazione con le ipotesi più probabili che riguardano la doppia versione benzina e al Multijet 1.3 da 95 cavalli per quanto riguarda il diesel. Per il benzina, probabile che Fiat si affiderà al 0,9 litri Twinair e al 1.2 con potenza sviluppata di 69 cavalli.

Potrebbe interessarti

Rispondi o lascia un commento

seugici ovunque

21,637FansLike
8,937FollowersFollow
2,467SubscribersSubscribe
- Contenuto offerto da -spot_img

più recenti