spot_img

Nuova Up!, da 9mila € e c’è anche la versione elettrica (FOTO)

Nuova Up! parte da 9.000 euro e con “poco” anticipa le dotazioni che saranno di serie su tutta la gamma del futuro Volkswagen. Al centro, e sembra strano dirlo se si parla di auto, la connettività smartphone-auto a cui si accompagnano accenni di guida autonoma e semiautonoma. Parliamo del Composition Phone e del sistema automatico di frenata d’emergenza di serie in tutta la gamma Up! Il primo permette di connettere Android o iOS, che si collega via Bluetooth e si fissa sul cruscotto in un apposito supporto universale. Scaricando la App specifica Maps+More, lo smartphone diventa il navigatore con mappe offline e permette di visualizzare le informazioni dell’auto, come i giri del motore, la temperatura del liquido di raffreddamento e lo stile di guida in funzione del risparmio di carburante.

Fonte: Volkswagen
Fonte: Volkswagen

Il sistema permette di riconoscere la scrittura: per fare ricerche basterà scorrere il dito sul display, riducendo al massimo le distrazioni. Elemento più significativo è il sistema di frenata autonoma che funziona grazie a un raffinato sensore laser. Il dispositivo funziona fino a 30 km/h e funziona in caso di necessità in modo da limitare al massimo urti. Disponibili poi i sensori posteriori per il parcheggio, il cruise control e la telecamera per la retromarcia.
Fonte: Volkswagen
Fonte: Volkswagen

Volkswagen Up! è disponibile negli allestimenti Take, Move e High con i motori benzina 1.0 litri da 60 e 75 Cv e nella versione Eco Up! a metano da 68 Cv. Al top della gamma c’è la TSI 1.0 turbo da 90 Cv un motore che offre prestazioni analoghe a quelle della prima Golf GTI. Per i più green c’è la 100% elettrica e-Up! con un’autonomia di 160km.

Potrebbe interessarti

Rispondi o lascia un commento

seugici ovunque

21,637FansLike
8,937FollowersFollow
2,467SubscribersSubscribe
- Contenuto offerto da -spot_img

più recenti