spot_img

Ora è ufficiale Alfa Romeo frena e taglia investimenti (FOTO)

L’Alfa Romeo conferma ufficialmente che ridurrà alcuni investimenti e posticiperà il completamento della gamma. L’annuncio è contenuto in un documento riservato agli azionisti e pubblicato negli scorsi giorni, nel quale la FCA traccia un bilancio relativo ai primi nove mesi del 2015. Nella sezione riservata all’Alfa Romeo, si legge che “attività di ricerca e sviluppo, produzione ed investimenti sui prodotti verranno ridotti fino al 2018”. L’Alfa Romeo, allo stesso tempo, annuncia che “la gamma verrà ora completata a metà 2020”.

Fonte: alvolante.it
Fonte: alvolante.it

Il documento conferma però l’impegno assunto dall’azienda in occasione dell’ultimo piano prodotto. I vertici del gruppo FCA hanno deciso questo aggiustamento di strategia per due motivi. Primo il rallentamento del mercato cinese, che è uno dei più importanti per le auto di prestigio. Un altro motivo è rappresentato dall’esigenza di organizzare una specifica rete di vendita, fattore molto spesso sottovalutato: le Alfa Romeo dei prossimi anni saranno auto più costose ed esclusive, quindi i concessionari dovranno aumentare di numero e soprattutto in qualità, così da restituire ai clienti un’esperienza di vendita adatta al blasone (ed ai prezzi) dei nuovi modelli.
Fonte: autosupermarket.it
Fonte: autosupermarket.it

I contenuti del documento provano le indiscrezioni emerse ad inizio Novembre e confermano quanto i commentatori più scettici avevano evidenziato sin dal 2014 quando la FCA annunciò il piano industriale. Piano che prevedeva in soli 4 anni, fino al 2018, di realizzare ben otto modelli Alfa Romeo, partendo da zero. Un compito arduo anche per un grande colosso dell’auto. Riguardo al piano industriale 2014-2018 nella sua interezza, lo stesso Sergio Marchionne, a capo della FCA, ha annunciato di recente che l’azienda presenterà a Gennaio gli aggiustamenti per tutte le marche del gruppo. Attuare il piano richiede investimenti complessivi di circa 5 miliardi di euro.

Potrebbe interessarti

Rispondi o lascia un commento

seugici ovunque

21,637FansLike
8,937FollowersFollow
2,467SubscribersSubscribe
- Contenuto offerto da -spot_img

più recenti