spot_img

Peugeot conferma, tratta per l’acquisto di Opel (FOTO)

Questa mattina una notizia di enorme importanza risuona nei corridoi del mondo automotive. Il Gruppo Psa, ovvero Peugeot-Citroen-DS, secondo il quotidiano americano Bloomberg sarebbe in fase di trattativa per l’acquisizione del lato europeo di General Motors, ovvero di Opel e Vauxhall. Le fonti che hanno dato la notizia alla rivista si dichiarerebbero vicine alle due Case costruttrici.
La trattativa sarebbe addirittura agli sgoccioli, infatti un annuncio è atteso nei prossimi giorni e che sarebbe la consacrazione di tanti rapporti industriali già attivi tra i due Gruppi.

Fonte: alvolante.it
Fonte: alvolante.it

Nel 2012 General Motors aveva acquistato parte dell’azionariato francese raggiungendo una quota finale pari al 7%. Un rapporto stretto durato però solo un anno che ha lasciato intatti i soli legami del livello industriale che coinvolge alcuni Suv. Opel Crossland X per esempio è stata sviluppata sulla piattaforma francese delle future B-Suv Peugeot-Citroën, e nascerà nell’impianto Gm di Saragozza, ospitando al suo fianco le linee delle parenti transalpine.

Fonte: panoramio.com
Fonte: panoramio.com

Peugeot ha confermato le voci: “Siamo in trattativa con Opel per espandere i nostri progetti condivisi“. Un’apertura che ha immediatamente fatto schizzare il titolo in borsa: a Parigi le azioni Psa risultavano in progresso del 6% già in mattinata.

Potrebbe interessarti

Rispondi o lascia un commento

seugici ovunque

21,637FansLike
8,937FollowersFollow
2,467SubscribersSubscribe
- Contenuto offerto da -spot_img

più recenti