buzzoole code

Nuova Peugeot 508, il Leone alza gli standard e riscrive le regole dell’eccellenza all’insegna del progetto What Drives You? Ormai vicina al lancio la Peugeot 508 è partita per un viaggio lungo lo Stivale alla ricerca delle eccellenze, come lei

Fallo sapere ai tuoi amici

Dopo mesi di attesa è finalmente quasi giunto il momento del lancio della Nuova Peugeot 508 – fiore all’occhiello della gamma della Casa francese – che coniuga in una sola auto tutta la tecnologia del Costruttore, con forme e linee avvenenti che ne hanno fatto fin dalla presentazione al pubblico uno status symbol in termini di eleganza. Per festeggiare Peugeot ha deciso di coprire l’Italia in un viaggio su strada, proprio a bordo di Nuova 508, con l’obiettivo di scovare le realtà imprenditoriali migliori, le eccellenze del nostro Paese. Da Nord a Sud alla scoperta di start up nascenti, realtà affermate o ancora da scoprire.

Tra le tante, alla fine, sono sedici le aziende scelte. Queste coprono settori diversi, dalla sartoria alla robotica, dalle biotecnologie alla moda, dalla radiofonia all’industria agroalimentare. Il tutto sarà documentato online con approfondimenti e video redazionali che faranno da cassa di risonanza all’intera operazione. Gli imprenditori hanno raccontato la propria storia e quella della loro azienda ed è incredibile come, dietro avventure uniche di persone coraggiose e audaci come loro, siano emersi così tanti punti in comune proprio con la nuova Peugeot 508. Il coraggio di sfidare le convenzioni e di spingersi oltre i propri limiti, la volontà di esportare il proprio talento in un contesto internazionale, un forte senso di radici e di attaccamento alla propria terra d’origine.

Fonte: Peugeot

Abbiamo avuto la fortuna di vederla dal vivo in anteprima nazionale e fin da subito il frontale filante con la firma luminosa LED ad artiglio ci ha rapiti. Di profilo la linea si muove sinuosa e attraversa con grazia i vetri “frameless” fino a giungere alla coda, raccolta come piace a noi in pieno stile “fastback” e ricordando da vicino una coupé. Il lavoro sulla francese è stato minuzioso e si vede. A bordo è lusso assoluto. I tessuti e le pelli di pregio regnano in un ambiente cristallizato dai materiali di prima scelta. C’è un inedito Peugeot i-Cockpit®, che raggiunge l’apice della sua funzionalità su questa vettura, e anche il nuovo cambio automatico EAT8. Il volante è compatto mentre al centro della plancia il touchscreen HD 10’’ ruba la scena ai passeggeri. Il quadro strumenti digitale è rialzato, mentre le cuciture a contrasto esprimono ovunque la personalità di una vettura che non riesce a passare inosservata.

Non solo le tecnologie digitali, su Nuova Peugeot 508, c’è spazio anche per la più alta tecnica in termini di meccanica. Grazie al retrotreno MultiLink la vettura garantisce una tenuta di strada di livello e per averne di più sarà possibile abbinare in opzione l’Active Suspension Control, capace di adattare le sospensioni addirittura alle nervature del manto stradale così che a bordo ci si perda in una bolla di piacere. Numerosi anche i sistemi di aiuto alla guida che portano l’ammiraglia ad un passo dalla guida autonoma. È disponibile ad esempio il Night Vision, un sistema di visione notturna con telecamera a infrarossi che consente di individuare la presenza di pedoni o animali di notte.
Insomma, Peugeot 508 è la sintesi delle capacità costruttive di Peugeot, una vettura che attira gli sguardi e lascia incantati, proiettando i francesi in un futuro sempre più luminoso. Per scoprire di più clicca qui e avrai accesso diretto al sito di Peugeot dedicato alla sua creatura!
#peugeot508 #whatdrivesyou #ad

Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, seguici anche su Instagram cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento