spot_img

Nuova Porsche Macan elettrica, la nuova generazione sarà a zero emissioni

Nuova Porsche Macan Elettrica sfida da vicino Tesla Model Y, Bmw iX3 e Mercedes EQC, le intenzioni dei tedeschi sono chiare: batterli tutti.

La nuova Porsche Macan elettrica arriverà nelle concessionarie nel 2023 e sarà disponibile solo, appunto, nella versione a zero emissioni. La notizia è ormai ufficiale da tempo, la questione da chiarire riguarda i tempi di affiancamento e sostituzione delle attuali motorizzazioni termiche. Sembra infatti che la decisione del Costruttore tedesco sia quella di affiancare le versioni tradizionali a quella elettrica per poi rimuovere progressivamente sia il benzina che il diesel lasciando spazio al nuovo modello. Di quest’ultimo ad oggi sappiamo ben poco. Si baserà sulla piattaforma PPE, Premium Platform Electric, condivisa da Porsche ed Audi quindi studiata appunto per lo sviluppo dell’elettrico del Gruppo Volkswagen.

https://www.motorionline.com/

Il sistema trainante della Nuova Porsche Macan Elettrica sarà a 800 V e ad alta velocità di ricarica. Sarà dunque compatibile con le colonnine super fast a corrente continua. Porsche, seppur non ha annunciato nulla riguardo la potenza del propulsore, assicura che si tratterà della vettura più performante della sua categoria. In questa ci sono Tesla Model Y, BMW iX3, Mercedes EQC e Audi e-Tron. La Macan nascerà in Germania a Lipsia nello stabilimento dove si producono le sorelle Cayenne e Panamera.

Potrebbe interessarti

Rispondi o lascia un commento

seugici ovunque

21,637FansLike
8,937FollowersFollow
2,467SubscribersSubscribe
- Contenuto offerto da -spot_img

più recenti