spot_img

Railmates: l’app italiana che sta cambiando il modo di viaggiare (FOTO)

Qualche giorno fa siamo venuti a conoscenza di un’app che sta letteralmente invadendo gli smartphone di chi viaggia spesso su treno. Railmates, questo il nome che dovete segnarvi, perchè se siete anche voi tra quelli che utilizzano facebook e pagine come Spotted Trenitalia per cercare una persona che vi ha colpito, da oggi basterà premere con un dito sullo smartphone per entrare in contatto con tutti i passeggeri del tuo stesso treno e chissà che non ci sia proprio chi stai cercando.

L’idea ci è parsa subito affascinante così ci siamo messi in contatto con Gabriele Rampazzo, Andrea Brunato e Andrea Novella, i tre giovani ragazzi italiani che hanno dato vita al progetto Railmates per fargli qualche domanda:
Trailmates: l'app italiana che sta cambiando il modo di viaggiare (FOTO)
– Come è nata l’idea di Railmates e soprattutto quando e come un’idea astratta comincia a prendere forma?
L’idea nasce da Gabriele, durante i suoi spostamenti pendolari, si è chiesto come fosse possibile un’interazione diretta sul mezzo ferroviario, tentando di abbattere la barriera di timidezza e disagio che magari si può creare per conoscere qualcuno sul vagone in cui si trova. Poi ha proposto aii due compagni la sua idea e comincia la progettazione della stessa nell’Ottobre 2014, per pubblicarla il 29 Agosto 2015.
Trailmates: l'app italiana che sta cambiando il modo di viaggiare (FOTO)
– Voi siete tre ragazzi giovanissimi, basta pensare che Railmates è praticamente la Vostra tesi di laurea. Un giovane, in Italia è davvero così ostacolato? E’ stato più difficile dare vita all’applicazione o muoversi dentro l’ingarbugliato mondo burocratico?
Per i giovani non credo che sia difficile districarsi nel mondo del web e delle app, proprio perché per natura nasce come un mondo libero: basta aver voglia di mettersi e non mollare mai la presa, perseguire l’obiettivo e riuscire nelle difficoltà.

Railmates è già un successo. Cosa volete consigliare ai Vostri coetanei? Un messaggio ai lettori di Carblogitalia.it?
Ai nostri coetanei, ma non solo, consigliamo di non lasciarsi intimorire e unire le proprie conoscenze tecniche al brio e seguire il proprio ingegno!
Un messaggio!? Bè..provate Railmates e trovate nuovi amici sul treno, abbandonando la vita da pendolare solitario!
Trailmates: l'app italiana che sta cambiando il modo di viaggiare (FOTO)
Che aggiungere se non “Che aspettate a scaricare Railmates?” E’ facile basta cliccare qui dal tuo smartphone o cercare l’app disponibile per ora solo su GooglePlay di Android.
Seguite Railmates anche su Facebook: https://www.facebook.com/railmates/
e su Twitter: https://twitter.com/railmatesapp

Potrebbe interessarti

Rispondi o lascia un commento

seugici ovunque

21,637FansLike
8,937FollowersFollow
2,467SubscribersSubscribe
- Contenuto offerto da -spot_img

più recenti