buzzoole code

Renault Talisman Initiale, la prova di Carblogitalia.it (VIDEO e FOTO) Abbiamo provato la Renault Talisman Initiale, concentrato assoluto di lusso e tecnologia, qui i dettagli

Fallo sapere ai tuoi amici

Saliamo a bordo

Credits: Carblogitalia.it
Credits: Carblogitalia.it

La Talisman come detto si apre automaticamente. Saliti a bordo la sensazione è subito buona. Gli avvolgenti sedili in pelle, massaggianti, riscaldabili e refrigeranti, sono davvero comodi e si regolano automaticamente all’avvio ricordando la posizione memorizzata tramite il sistema elettrico i cui comandi sono posti lungo la base a lato di chi siede. Poi lo sguardo cade sul cruscotto dove parte l’accoglienza del guidatore con una presentazione che proietta sul display digitale il frontale dell’auto e lo stemma Initiale. Per avviarla basta premere il pulsante Start posizionato dietro il volante, così la Talisman prende vita in un silenzio assoluto nonostante il motore sia Diesel e quindi più rumoroso tipicamente di un benzina. Come detto la strumentazione è sia Digitale che Analogica e permette al conducente di avere tutto a portata d’occhio! Si migliora, volendo, grazie all’head up display che proietta a colori le principali indicazioni stradali (velocità, limiti, navigatori e presenza di tutor o autovelox) ed evita quindi importanti distrazioni alla guida. Nella plancia centrale c’è poi il cuore tecnologico dell’ammiraglia della Casa francese, il super display con una diagonale di 22,5 centimetri capacitivo, regolabile dunque sia via touch screen che tramite i comandi posizionati alla base del cambio. Da qui si possono decidere tutte le impostazioni chiave della macchina, avviare la navigazione e decidere i file multimediali da riprodurre con 4 porte usb posizionate a coppie di due tra posti davanti e dietro. C’è poi l’entrata aux e per le schede SD. Lo stereo raggiunge infine vette altissime grazie all’impianto Hi-Fi Bose che con 10 altoparlanti trasforma l’auto nel posto migliore di qualsiasi concerto vogliate ascoltare.

Tanto lo spazio interno dove 5 passeggeri si posizionano più che in modo comodo e tanto lo spazio a disposizione nel bagagliaio che è di ben 515 litri!
L’anima della Talisman però si chiama I-Sense ed è il sistema che permette di deciderne i settaggi a seconda delle esigenze di guida. L’auto può essere impostata in modalità Eco, quindi con l’obiettivo di ridurre emissioni e consumi, o in Comfort, programma che avvia automaticamente il massaggio dei sedili e rende l’auto più reattiva alle cambiate e alle sollecitazioni dell’acceleratore. Per avere il massimo nella velocità di cambiata e della potenza erogata però basta una ulteriore pressione del tasto posto sotto il cambio e passare quindi in Sport! Ecco che la Talisman si colora di rosso e sprigiona tutti i suoi 160cv a terra, una sensazione davvero unica!
Vai sopra e clicca sulla pagina 4 per le caratteristiche tecniche, il prezzo e le considerazioni finali!

Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, seguici anche su Instagram cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento