spot_img

Ritorno al passato Citroen: ecco la nuova Mehari (FOTO e VIDEO)

Psa Peugeot Citroen ha presentato una nuova vettura elettrica: si tratta della Mehari, vettura famosa negli Anni 70. Il comunicato arriva direttamente dalla casa francese.

Fonte: Citroen
Fonte: Citroen

La E – Mehari, frutto di una partnership con il gruppo Bollorè, sarà commercializzata nella primavera 2016 e prodotta nel sito francese di Psa a Rennes-La Janais, dove verrà costruita anche la “Bluesummer” che verrà commercializzata da Bollorè.

La E-Mehari avrà un’autonomia di 200 km. L’operazione che ha portato alla rinascita della Mehari dopo ben 40 anni non ha come obiettivo «il volume di vendite ma l’uso del modello come un acceleratore di immagine grazie alla re-invenzione di una vettura iconica» del brand Citroen, ha affermato Xavier Peugeot, responsabile di prodotto per Citroen.
Fonte: Citroen
Fonte: Citroen

Prodotta dal 1968 al 1987 la Mehari originale ha venduto solo 145mila unità ma era ben riconoscibile per la sua carrozzeria in plastica, i suoi colori vivaci e la sua presenza nelle località balneari. Quanto al prezzo della E-Mehari, il costruttore si è limitato ad affermare che «si collocherà nella media» del mercato delle auto elettriche.
Fonte: Citroen
Fonte: Citroen

Potrebbe interessarti

Rispondi o lascia un commento

seugici ovunque

21,637FansLike
8,937FollowersFollow
2,467SubscribersSubscribe
- Contenuto offerto da -spot_img

più recenti